Cribis, realtà del gruppo Crif specializzata nel fornire informazioni e servizi alle imprese per la gestione del credito commerciale e lo sviluppo del business, ha scelto O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per il lancio dell’ultimo prodotto “Cribis.com X”, piattaforma nata per monitorare e gestire il credito di aziende e professionisti.
La strategia di comunicazione è finalizzata a raggiungere un target ben definito, ovvero i credit manager, che si occupano della gestione del credito commerciale nelle aziende.
O-One, parallelamente al concept creativo, ha ideato e pianificato una serie di attività fra cui la realizzazione del nuovo logo di Cribis.com X e la produzione di otto brevi filmati tutorial che, partendo da una domanda ironica iniziale, raccontano, sui social network del brand, otto diverse funzionalità dell’ultimo prodotto, diventando protagonisti anche degli eventi offline con la forza vendita.
https://youtu.be/FdcOwMyZGWo
A questo si aggiungono anche la produzione di formati grafici per i canali LinkedIn e Facebook e la realizzazione di agende brandizzate per la forza vendita.
A supporto del lancio di Cribis.com X, O-One si è occupata anche della campagna pubblicitaria. L’agenzia ha optato per una veicolazione esclusivamente online e una pianificazione media attraverso un mix di campagne social adv su LinkedIn e Facebook, di online video, display adv e retargeting, erogate in acquisto programmatico. L’obiettivo è duplice, promuovere l’awareness del nuovo prodotto e massimizzare la redemption in contatti e lead di utenti interessati a conoscere le nuove funzionalità introdotte, invitandoli a testare la piattaforma attraverso l’opportunità di ricevere report e demo gratuiti.