Tv e digital per la nuova campagna di brand di Mutti

L’adv, firmata da McCann, è on air sulle principali emittenti televisive con i formati 30” e 15”. La pianificazione digital prevede, oltre allo spot 15”, l’amplificazione della campagna attraverso contenuti pensati ad hoc per i canali social

di Caterina Varpi
22 ottobre 2019
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Mutti va on air su tv e digital con la nuova campagna di brand, Ogni giorno, firmata da McCann Worldgroup Italia, scelta lo scorso anno (ne abbiamo parlato qui), e pianificata da Wavemaker.

Nella comunicazione, Mutti vuole mostra momenti di vita vera, l’impegno di chi ogni giorno in cucina improvvisa nuove ricette portando in tavola piatti imperfetti, ma dal gusto straordinario e preparati con amore.

Mutti dedica il suo pomodoro proprio a tutti coloro con cui condivide la stessa volontà di fare le cose nel miglior modo possibile. La campagna è un omaggio alla passione per il buon cibo: cucinare è un gesto d’amore, ma può scatenare le nostre insicurezze, facendoci spesso sentire non all’altezza del compito. Ma ecco che i giusti alleati, gli Indispensabili Mutti, diventano fondamentali e ci aiutano a fare la differenza.

La campagna di brand è costruita su una parodia ispirata all’interpretazione di Renato Rascel de Il Piccolo Corazziere, uno dei simboli della tradizione culturale popolare del nostro Paese. Nello spot le azioni si susseguono rispecchiando il ritmo della canzone dando vita a una nuova rappresentazione veritiera del mondo della cucina. Il film racconta ciò che succede Ogni giorno in tutte le nostre case.

L’adv è on air sulle principali emittenti televisive con i formati 30” e 15”. La pianificazione digital prevede, oltre allo spot 15”, l’amplificazione della campagna attraverso contenuti pensati ad hoc per i canali social di Mutti. Attraverso il racconto delle #Storiedimpegno quotidiane che tutti noi viviamo quando siamo ai fornelli, lo storytelling del film Tv viene esteso per aumentare l’identificazione del target. La produzione social è affidata a Live di MRM//McCann, la unit specializzata proprio nell’ideazione di contenuti digital e social.

Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia, commenta: “Come sempre ci piace raccontare una verità. Le storie che prendono vita nelle cucine italiane sono spesso in contrasto con il mondo patinato del food proposto dai social, dai programmi Tv e da quella perfezione che troppe volte induce solo una grande ansia da prestazione. Noi abbiamo dato voce a tutte quelle persone che ogni giorno ci provano, sbagliando magari, ma senza mai darsi per vinte. Continuando a farsi guidare dall’autenticità e dalla voglia di preparare qualcosa di buono per chi si ama. L’abbiamo fatto con un tono di voce fresco e un trattamento un po’ spericolato”.

Credits

  • Agency:
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Creative Director McCann Worldgroup Rome MRM//McCann Italy: Alessandro Sciortino
  • Client Creative Director Art Director: Edoardo Aliata
  • Client Creative Director Copy: Chiara Castiglioni
  • Planner: Valeria Capobianco
  • Producer: Michele Virgilio
  • Assistente Producer: Federica Bullo
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Account Manager: Martina Colombo
  • Digital
  • Creative Leader: Daniela Calvanico
  • Head of Social & Content: Nicola Guarino
  • Art Director social: Elena Nelli
  • Content Manager: Silvia Manca
  • Art Director digital: Giorgia Raffaelli
  • Copywriter digital: Veronica Casini
  • Production Company: The Family 
  • Executive Producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Federica Dordoni
  • Jr. Producer: Camilla Sangermani
  • Head of production: Federico Luiselli
  • Director: Luis Cerverò
  • DOP: Tuomo Virtanen
  • Set designer: Laia Ateca
  • Stylist: Carolina Galiana
  • Home economist: Roberta Benedetti
  • Editor: Luis Cerverò
  • Editor Assistant: Rosa Mollo
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post Production video: Post Wanted
  • Post Production audio: Quiet Please
  • Music: Quiet Please

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