Campagna “a basse temperature” per il nuovo Dixan ColdZyme

La comunicazione, firmata da TBWA\, sarà pianificata da Mec a partire dal 6 luglio in televisione e dal 15 luglio online, e sarà affiancata da un concorso e da un tour in giro per l’Italia

di Alessandra La Rosa
01 luglio 2014
Dixan coldzyme

Alle prese col lavaggio del bucato in lavatrice la domanda è d’obbigo: pulito impeccabile o risparmio dei consumi? Il lavaggio a freddo si coniuga con una pulizia a fondo dei capi?

Di fronte a questi quesiti, Dixan ha la risposta pronta: si chiama ColdZyme, ed è una tecnologia grazie alla quale possiamo fermare la manopola sui 20 gradi. Merito di una nuova formula brevettata che contiene un esclusivo mix di enzimi attivi già a freddo, per garantire sempre ottimi risultati, persino su quelle macchie ostinate che normalmente ci fanno alzare la temperatura. Una novità applicata al detersivo Dixan Classico sia nella versione liquida sia in quella in polvere.

Una innovazione che non mancherà di essere comunicata al pubblico, con una campagna che parla proprio di “basse temperature”.

Sotto il titolo “Il potere di lavare a freddo”, è stato infatti sviluppato un progetto che coinvolge tutti i canali di comunicazione. Si comincia con la TV e il digital per poi dare rilievo al messaggio anche con un concorso nazionale che metterà in palio dei premi altrettanto “freddi”: un frigorifero Smeg ogni settimana e come superpremio finale un soggiorno all’esclusivo Ice Hotel di Jukkasjärvi nella Lapponia svedese. Più basse temperature di così…

Lo campagna è firmata da TBWA\ e pianificata da Mec e sarà presente dal 6 luglio sulle reti generaliste, su Sky e sul digitale terrestre, a cui si aggiungerà un planning digital a partire dal 15 luglio.

Per festeggiare il nuovo nato, inoltre, Dixan farà il giro dell’Italia regalando un ghiacciolo a tutti gli italiani. Grazie a una partnership con Sammontana, infatti, basterà recarsi nelle aree dedicate, scaricare la nuova App Dixan o registrarsi sul sito per gustare il proprio ghiacciolo. Il tour parte il 5 luglio nell’outlet McArthurGlen di Noventa del Piave e ogni weekend fino al 3 agosto negli altri outlet della catena. Dal 14 al 27 luglio Dixan sarà presente per una fresca pausa di relax con un ghiacciolo Sammontana in un igloo realizzato alla Stazione Centrale di Milano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.