Accompagnata da diverse iniziative culturali e con una programmazione multicanale, è partita la nuova compagna di comunicazione 2019 di Schüco Italia. Da febbraio ad aprile l’azienda specialista di finestre e serramenti in alluminio punta a sensibilizzare il grande pubblico ai valori emozionali del brand, con una particolare attenzione al tema della sostenibilità e del risparmio energetico. Firma e pianifica Beez Advertising mentre il digital è curato da Wasabit.
Sicurezza, comfort e bellezza sono i temi delle campagne radio e Tv e digital
Con l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità del marchio e di produrre contatti commerciali utili per i partner serramentisti sul territorio, Schüco Italia si presenta di nuovo sul
grande schermo per raccontare i plus delle proprie soluzioni in alluminio e i valori emozionali del brand.
Tre diversi spot di 30” andranno in onda su
SkyOnDemand e su
RaiPlay, in abbinamento alla trasmissione “
Le Meraviglie” di
Alberto Angela, mentre un
billboard da 5” aprirà le trasmissioni dei canali
Dmax e
Nove di Discovery.
A questi si affiancherà una
programmazione pubblicitaria social, digital e sulle radio nazionali Rai Radio e Radio24, attraverso cui verranno promosse non solo la
Promozione Sicurezza 2019, che prevede uno sconto di 100 euro su ogni finestra in alluminio antintrusione, ma anche la
partecipazione a “
M’illumino di meno” e le tematiche più care al brand.
“M’illumino di meno” e il valore della sostenibilità
Schüco Italia quest’anno sostiene “
M’illumino di meno”, l’iniziativa di
Caterpillar e
Rai Radio 2 che venerdì 1 marzo 2019, giornata del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente, invita a spegnere tutte le luci non indispensabili per fare del bene al pianeta e ai suoi abitanti.
Con una campagna pubblicitaria di brand e di prodotto, Schüco
inviterà a riflettere sui temi della sostenibilità, del risparmio energetico e della qualità della vita attraverso le
radiopromozioni su Caterpillar AM e Caperpillar PM, ma non solo: l’azienda coinvolgerà anche la trasmissione radiofonica il
Ruggito del Coniglio su Radio 2 e chiuderà con dei
mini spot di 7” i
promo Tv di “
M’illumino di meno”, in onda tutti i giorni da domenica 17 febbraio fino a venerdì 1 marzo su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Movie, Rai Premium e Rai 4.
Credits
- Cliente: Schüco International Italia
- Responsabile Marketing Schüco: Francesco Benvin
- Agenzia ADV: Beez Advertising - Padova
- Agenzia Digital: Wasabit - Treviso
- Ufficio Stampa: Goodwill PR - Verona
- Project Manager: Alessandra Baggio
- Digital Marketing Director: Luca Santinon
- Direttore Creativo: Riccardo Zanini