• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/02/2019
di Caterina Varpi

Tv, radio e digital per la campagna 2019 di Schüco Italia

Firma e pianifica Beez Advertising mentre il digital è a cura di Wasabit. L'azienda parteciperà a “M’illumino di meno” con una campagna ad hoc

Accompagnata da diverse iniziative culturali e con una programmazione multicanale, è partita la nuova compagna di comunicazione 2019 di Schüco Italia. Da febbraio ad aprile l’azienda specialista di finestre e serramenti in alluminio punta a sensibilizzare il grande pubblico ai valori emozionali del brand, con una particolare attenzione al tema della sostenibilità e del risparmio energetico. Firma e pianifica Beez Advertising mentre il digital è curato da Wasabit.

Sicurezza, comfort e bellezza sono i temi delle campagne radio e Tv e digital

Con l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità del marchio e di produrre contatti commerciali utili per i partner serramentisti sul territorio, Schüco Italia si presenta di nuovo sul grande schermo per raccontare i plus delle proprie soluzioni in alluminio e i valori emozionali del brand. Tre diversi spot di 30” andranno in onda su SkyOnDemand e su RaiPlay, in abbinamento alla trasmissione “Le Meraviglie” di Alberto Angela, mentre un billboard da 5” aprirà le trasmissioni dei canali Dmax e Nove di Discovery. A questi si affiancherà una programmazione pubblicitaria social, digital e sulle radio nazionali Rai Radio e Radio24, attraverso cui verranno promosse non solo la Promozione Sicurezza 2019, che prevede uno sconto di 100 euro su ogni finestra in alluminio antintrusione, ma anche la partecipazione aM’illumino di meno” e le tematiche più care al brand.

“M’illumino di meno” e il valore della sostenibilità

Schüco Italia quest’anno sostiene “M’illumino di meno”, l’iniziativa di Caterpillar e Rai Radio 2 che venerdì 1 marzo 2019, giornata del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente,  invita a spegnere tutte le luci non indispensabili per fare del bene al pianeta e ai suoi abitanti. Con una campagna pubblicitaria di brand e di prodotto, Schüco inviterà a riflettere sui temi della sostenibilità, del risparmio energetico e della qualità della vita attraverso le radiopromozioni su Caterpillar AM e Caperpillar PM, ma non solo: l’azienda coinvolgerà anche la trasmissione radiofonica il Ruggito del Coniglio su Radio 2 e chiuderà con dei mini spot di 7” i promo Tv di “M’illumino di meno”, in onda tutti i giorni da domenica 17 febbraio fino a venerdì 1 marzo su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Movie, Rai Premium e Rai 4.

Credits

  • Cliente: Schüco International Italia
  • Responsabile Marketing Schüco: Francesco Benvin
  • Agenzia ADV: Beez Advertising - Padova
  • Agenzia Digital: Wasabit - Treviso
  • Ufficio Stampa: Goodwill PR - Verona
  • Project Manager: Alessandra Baggio
  • Digital Marketing Director: Luca Santinon
  • Direttore Creativo: Riccardo Zanini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI