Calvin Klein sceglie Charles Atlas per la nuova campagna mondiale

L’adv è stata prodotta sotto la direzione creativa dell’agenzia di pubblicità e studio creativo in-house del marchio e includerà un mix strategico di immagini stampa, digitali e outdoor

di Caterina Varpi
06 agosto 2015
calvin-klein-collection

Dopo l’adv dedicata a Calvin Klein Jeans, il marchio ha annunciato la campagna pubblicitaria mondiale autunno inverno 2015-2016 per la linea di abbigliamento e accessori Calvin Klein Collection. I visual sono nati dalla collaborazione tra il brand e l’artista Charles Atlas e includono video e immagini dinamiche.

L’adv è stata prodotta sotto la direzione creativa dell’agenzia di pubblicità e studio creativo in-house di Calvin Klein e includerà un mix strategico di immagini stampa, digitali e outdoor.

Girata a New York, la campagna vede protagonisti i modelli Grace Hertzel e Filip Hrivnak oltre a Tami Williams, Maartje Verhoef e Otto Pierce. Il direttore creativo donna del brand Francisco Costa e il direttore creativo uomo Italo Zucchelli hanno lavorato a stretto contatto con Charles Atlas per realizzare la loro visione condivisa.

Charles Atlas è riconosciuto come uno degli artisti più innovativi operanti nel campo dei film e della video art. Ha esplorato praticamente tutti i generi di film e video ed è considerato un pioniere nella creazione di media-dance, un mix di video e performance in cui una danza originale viene creata appositamente per la telecamera. Le sue opere sono state presentate presso varie istituzioni internazionali tra cui il Whitney Museum of American Art e il Museum of Modern Art di New York, il Musée National d’Art Moderne Centre Pompidou di Parigi e l’Institute of Contemporary Arts di Londra.

«Collaborare con un luminare dell’arte come Charles Atlas aumenta ulteriormente il legame tra il brand e l’universo dell’arte – ha dichiarato Melisa Goldie, chief marketing officer di Calvin Klein – Abbinare all’approccio stilistico di Charles le collezioni di Francisco e Italo ci ha permesso di produrre delle immagini che non sono solo stupende, ma anche uniche e indimenticabili».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.