Caffè Toraldo, lo spot è una parodia di Full Metal Jacket

Firmato dall’agenzia Kes di Firenze, lo spot di Caffè Toraldo ha un mood scherzoso che richiama però un tema di attualità per il consumatore, la continua ricerca di prodotti che siano garanzia di eccellenti materie prime. Planning su tv, web, affissione e stampa.

di Simone Freddi
02 maggio 2016
Caffè-Toraldo-spot
Un frame dello spot

E’ ispirata a Full Metal Jacket la campagna 2016 di Caffè Toraldo. L’azienda napoletana, che si distingue sul mercato per il costante orientamento all’innovazione e per la cura del dettaglio, è on air con uno spot che vede protagonista un plotone di chicchi sottoposti a un duro allenamento in una vera e propria parodia del film di Stanley Kubrick, mirata a far conoscere il lungo processo di selezione che garantisce la qualità di Caffè Toraldo.

Firmato dall’agenzia Kes di Firenze e nato dalla creatività di Stefano Ginestroni, lo spot ha un mood scherzoso che richiama però un tema di grandissima attualità per il consumatore, la continua ricerca di prodotti che siano garanzia di eccellenti materie prime, processi di lavorazione corretti, gusto impeccabile. Il claim della campagna, che recita “Solo i migliori diventano caffè Toraldo” richiama proprio il concetto di attenta selezione cui ogni chicco di Caffè Toraldo viene sottoposto.

Pianificata in affissione, stampa, televisione e web, la campagna vede la direzione creativa di Stefano Ginestroni, copywriter Lorenzo Bonechi, realizzata in CGI/3D da EDI Milano con la regia di Ernesto Paganini e la produzione esecutiva di The Box Film Milano.

I credits

Agenzia: Kes – Firenze

Direttore creativo: Stefano Ginestroni

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Produzione esecutiva: The Box Films – Milano

Regia: Ernesto Paganini

Realizzazione CGI/3D: Edi – Effetti Digitali Italiani – Milano

Audio: Top Digital – Milano

Speaker: Guido Ruperto

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.