• Programmatic
  • Engage conference

15/03/2019
di Caterina Varpi

Burger King va on air e online con il nuovo Crunchicken. Firma Leagas Delaney Italia

La campagna è on air in TV con un nuovo spot e on line con formati display e sponsored post. L’agenzia ha ideato anche gli spot radio. Pianifica Vizeum

Burger-King-Crunchicken.jpg

Dopo aver vinto la gara che ha visto coinvolte altre quattro agenzie, Leagas Delaney Italia presenta la prima campagna integrata per Burger King, dedicata al lancio di un nuovo panino a base di pollo croccante e doppia maionese, per cui l’agenzia ha ideato anche naming e claim, entrambi ispirati dalla crunchiness del pollo: “Crunchicken. Un pollo così non l’hai mai sentito.” La campagna rientra nella strategia di comunicazione di Burger King che vedrà sul mercato italiano un incremento degli investimenti pubblicitari, con una crescita del peso del digital advertising, superiore al 12% dell'investimento complessivo, come ha spiegato a Engage Laura Vimercati, Marketing & Communication Director (trovi qui l'intervista). La campagna, partita la scorsa settimana con un teaser su Instagram, è on air in TV con un nuovo spot e on line con formati display e sponsored post. L’agenzia ha ideato anche gli spot radio e l’identità visiva della campagna protagonista di tutti i materiali POP e delle attività digital e social. Pianifica Vizeum. La collaborazione tra Burger King e Leagas Delaney non si limiterà alla comunicazione di prodotto: la sfida per l’agenzia è quella di accompagnare il brand in una fase di espansione, con la previsione di numerose aperture di nuovi ristoranti nei prossimi anni e di investimenti volti alla digital innovation e al miglioramento continuo della customer experience. Inoltre l’agenzia è già al lavoro per lo sviluppo di attività di brand activation.

Credits

  • CEO: Alessandro Paul Scarinci
  • Head of Planning: Filippo Mutani
  • Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
  • Head of copywriting: Marco d’Alfonso
  • Copywriter senior: Claudia Cannizzaro
  • Art director: Andrea Salemi
  • Head of Social: Arianna Salvadeni
  • Social Media Manager: Marta Tagliabue
  • Account Director: Valentina Rebasti
  • Account Manager: Nicole Mottolese
  • Head of Tv: Maria Chiara Muglia
  • Tv producer: Elisabetta Carli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI