Un panino da ordinare solo “se hai il coraggio”. L'adv, partita con un’activation sul punto vendita, è on air in tv, web, canali social, radio, OOH e affissione dinamica su Milano e Roma.
Burger King lancia, con una campagna firmata Leagas Delaney, un nuovo panino nei ristoranti di tutta Italia.
L'agenzia è partita dalla ricetta ricca di ingredienti e dalle porzioni molto abbondanti per trovare il posizionamento e il claim più giusti: quelli di un panino riservato a chi se la sente e non ha paura di affrontare qualcosa che potrebbe rivelarsi più grande di lui. Da qui, l’immaginario vola al famoso e famigerato quartiere newyorchese del Bronx per definire la personalità di un panino che devi ordinare, per citare la campagna stessa, solo “se hai il coraggio”.
La campagna è partita con un’activation sul punto vendita, in uno dei 200 ristoranti Burger King presenti in Italia: una candid camera che ha visto come vittime i veri clienti del “Re della griglia” alle prese con un personaggio enorme e “aggressivo” proprio come il panino in questione.
Risate e tanto divertimento per tutti i partecipanti - coraggiosi e non - che sono stati poi ricompensati con il delizioso nuovo nato in casa Burger King e con la partecipazione come protagonisti degli spot TV.
BurgerKing_Bronx_15s_SiChiamaBronx from Leagas Delaney Italia on Vimeo.
La campagna, oltre che in tv, è veicolata anche su web, canali social, radio, OOH e affissione dinamica su Milano e Roma.
Credits:
- Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
- Head of copywriting: Marco d’Alfonso
- Art director: Andrea Salemi
- Junior Art Director: Giovanni Mazzenzana
- Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi
- Head of Social: Arianna Salvadeni
- Social media manager: Marta Tagliabue
- Account Director: Valentina Rebasti
- Account Manager: Nicole Mottolese
- Tv Producer: Elisabetta Carli