• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2021
di Caterina Varpi

Burger King dice addio a conservanti, coloranti e aromi di origine artificiale. Al via la campagna social con Lorenzo Biagiarelli

Firma Wunderman Thompson

burger-king.jpg

Burger King annuncia che nel suo intero menu non sono e non saranno più presenti cibi contenenti conservanti, coloranti e aromi di origine artificiale, incluso i dessert. Burger King è la prima grande azienda della ristorazione veloce in Italia a fare questa scelta, voluta per migliorare ulteriormente i propri prodotti e renderli ancora più genuini, spiega l'azienda in una nota.

Per rappresentare appieno la sua scelta, l'azienda ha lanciato la campagna social “Nient’altro che Burger King” con protagonista il volto televisivo e social chef Lorenzo Biagiarelli che, per l’occasione, si è mostrato completamente nudo coperto solo da un pack Burger King. Firma Wunderman Thompson.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La scelta di Burger King

Burger King da tempo ha scelto di apportare progressivi miglioramenti al suo menu. Una scelta in linea, ad esempio, con il percorso di selezione di materie prime di qualità e fortemente legate al territorio italiano come il Parmigiano Reggiano DOP, il Grana Padano DOP, lo Speck IGP e la ‘Nduja. Questo annuncio è solo una parte del percorso nel territorio italiano che proseguirà con ulteriori novità nei prossimi mesi.

“Siamo orgogliosi di essere il primo grande player della ristorazione veloce internazionale a compiere questo passo, che in realtà rappresenta per noi quasi un naturale sviluppo del percorso già intrapreso in termini di innovazione e sostenibilità - ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia – Il nostro successo nel mercato italiano si basa sulla continua offerta di prodotti gustosi, accessibili e genuini; per continuare a garantire questi altissimi standard abbiamo ritenuto fondamentale rimuovere tutte le componenti artificiali dai nostri menu e garantire ai clienti italiani il cibo di alta qualità che la storia culinaria iconica del paese richiede”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI