• Programmatic
  • Engage conference

11/02/2020
di Francesco Tempesta

Burger King lancia il Cheese Bomb: la campagna è di Leagas Delaney

Il planning, curato da Vizeum, coinvolgerà tv e radio oltre a web, social, OOH e affissione dinamica su Milano e Roma

burger-king-cheese-bomb.jpg

Burger King annuncia una novità che verrà particolarmente apprezzata dagli amanti del formaggio. Si chiama Cheese Bomb, ed è un nuovo panino con formaggio e tanta salsa cheddar. A sostegno del lancio è stata ideata da Leagas Delaney una campagna pubblicitaria ad hoc. Realizzata sul punto vendita di Verano Brianza, la comunicazione ha coinvolto i veri clienti di Burger King che hanno accettato la non semplice sfida di assaggiare il nuovo panino: il Cheese Bomb infatti è così carico di buon formaggio che mangiarlo senza sporcarsi è davvero difficile. La regia è stata affidata a Nic Bello che, grazie alla sua esperienza come “youtuber”, “iena” e autore dei propri spot, è riuscito a conciliare le esigenze creative del brand e costruire un progetto memorabile e coinvolgente. La CDP coinvolta per questo progetto è Altamarea mentre per la parte food è stata confermata la regia di Massimo Zambiasi. La pianificazione, curata da Vizeum, è partita domenica e prevede il coinvolgimento di numerosi mezzi: tv e radio oltre ai canali social, web, OOH e affissione dinamica su Milano e Roma. https://www.youtube.com/watch?v=r4OQ_LOkJqo

Credits:

  • Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri, Fabio Pedroni
  • Head of copywriting: Marco d’Alfonso
  • Head of Social: Arianna Salvadeni
  • Social media manager: Marta Tagliabue
  • Account Director: Valentina Rebasti
  • Account Manager: Nicole Mottolese
  • Head of TV: Stefano Renolfi
  • TV Producer: Angelo Imbriano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI