Burger King: campagna tv e digital per promuovere la nuova offerta

Lo spot della durata di 10 secondi è on air per 4 settimane, fino al 15 febbraio, sui canali in chiaro e pay e sulle principali piattaforme internet. Firmano La Despensa e Starcom

di engage
17 gennaio 2014
Burger King
Un frame dello spot

Burger King approda sulle principali emittenti tv e web con un nuovo spot focalizzato sulla campagna della multinazionale: King Offerta 3,99 euro, l’offerta più conveniente per assaporare la bontà dei favolosi burger di Burger King in Italia. Questa offerta offre il sapore dei tre menu (Whopper Junior, Double Cheeseburger o Crispy Chicken), completi di un drink e patatine, a solo 3,99 euro.

La nuova campagna pubblicitaria, rivolta all’end user, prevede uno spot della durata di 10 secondi, on air per 4 settimane da domenica 19 gennaio al 15 febbraio su gran parte dei palinsesto delle reti in chiaro e delle reti pay per view. L’agenzia creativa è La Despensa, mentre il centro media è Starcom.

Il concept della nuova campagna è offrire il Gusto King, prerogativa di Burger King, a un prezzo del tutto nuovo. Qualità, gusto e convenienza dell’inimitabile Whopper e di altri menù completi di patatine e bibita saranno disponibili a soli 3,99 euro. La creatività della comunicazione e il pay-off sono stati studiati per attrarre quel pubblico di trendsetter e di influencer, oltre al target adulti di riferimento (15-49 anni), che meglio risponde al profilo di cliente ideale Burger King.

La prima settimana la campagna sarà on air solo sui canali Mediaset, mentre da quella successiva gli oltre 900 passaggi settimanali saranno distribuiti in maniera omogenea su tutte le maggiori reti della tv generalista, digitale e satellite e sulle principali piattaforme digital. Il nuovo spot prevede di raggiungere, nel periodo totale di messa in onda, 680 GRP (Gross Rating Point), mirando così all’ 87% circa del target di riferimento. La nuova campagna pubblicitaria, trasmessa sui principali palinsesti Rai, Mediaset, Sky, Discovery e Mediaset Premium, prevede circa 90 spot a settimana sui canali Mediaset (soprattutto durante i programmi per famiglie come Amici, Uomini e Donne, Avanti un altro e Le Iene); 40 passaggi suddivisi tra Rai4, Rai5 e Rai Sport; 350 spot settimanali su Cielo e Sky (tra gli altri su Fox, Fox Life, Cinema Max e Cinema Family); 180 passaggi su Real Time, DMax e Giallo della piattaforma Discovery; e tanti altri su Mtv e i canali Mediaset Premium.

La nuova campagna segue il trend di forte espansione del marchio sul territorio italiano. Il nuovo spot sarà infatti visibile anche sul canale Youtube dedicato, oltre che su Video Mediaset, Skype e Yahoo!.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.