• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2019
di Caterina Varpi

Burger King e Leagas Delaney lanciano i nuovi panini Bacon King Swiss

La campagna coinvolge Tv, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma

burger-king-bacon-swisse.jpg

Da domenica è on air la nuova campagna di Burger King per il lancio della nuova gamma Bacon King Swiss, la linea di panini al bacon con una nuova ricetta arricchita dall’aggiunta di formaggio svizzero. Leagas Delaney firma la comunicazione, e l’idea alla base della nuova campagna è quella di unire l’americanità e la corposità del panino al bacon alla “elveticità” del formaggio. La campagna è stata pianificata in Tv, radio, canali social, web, ooh e affissione dinamica su Milano e Roma. A supporto della crown campaign, è stata realizzata sul punto vendita di Pogliano Milanese un’activation che ha coinvolto i veri clienti di Burger King grazie anche all’aiuto di alcuni complici, un gruppo musicale di yodelisti svizzeri. Ogni volta che un cliente ordinava il panino Bacon King tradizionale, tre musicisti iniziavano a intonare uno yodel, il tipico vocalizzo di origine elvetica. Al termine dell’esibizione venivano offerti i nuovi Bacon King 3.0 Swiss alle persone che accettavano di partecipare a una breve e giocosa intervista. Le domande, legate all’esperienza vissuta e al nuovo panino, hanno dato luogo alla Crown Campaign.

Burger King_Bacon King Swiss_10s from Leagas Delaney Italia on Vimeo.

Credits

  • Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri
  • Head of copywriting: Marco d’Alfonso
  • Art director: Andrea Salemi
  • Graphic Designer: Maurizio William Guglielmi
  • Head of Social: Arianna Salvadeni
  • Social media manager: Marta Tagliabue
  • Account Director: Valentina Rebasti
  • Account Manager: Nicole Mottolese
  • Tv Producer: Elisabetta Carli, Francesca Triaca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI