Porta la firma di Inez and Vinoodh la nuova campagna pubblicitaria con cui Burberry promuove la collezione primavera/estate 2020.
Ad interpretare i modelli della stagione sono Bella Hadid, Gigi Hadid e Kendall Jenner, insieme ad altri modelli come Benji Arvay, He Cong, Freja Beha Erichsen, Nozomu Ito, Reece Nelson, Tosin Olajire, Rianne van Rompaey e Mona Tougaard.
In una serie di immagini e video, su uno sfondo color Burberry beige, la campagna si costruisce sui toni e i simboli della maison di moda, in un mix di classicismo ed eccentricità.
La campagna SS20 è ufficialmente iniziata il 5 febbraio e andrà avanti con la stampa fino ad aprile, con un media mix che coinvolgerà svariati mezzi: stampa periodica, digital (home page di Io Donna e D La Repubblica, mobile con Teads, programmatic) e Out of Home (concessionaria ONE Unity).
La pianificazione è a cura di Vizeum, che al momento è il partner media di riferimento del brand.
Lo scorso mese Burberry ha avviato una revisione dell’incarico relativo a pianificazione e acquisto media a livello globale, gara a cui starebbe partecipando anche il centro media attualmente incaricato.