• Programmatic
  • Engage conference

27/02/2020
di Francesco Tempesta

Burberry punta su digital, stampa e ooh per la nuova adv

Dedicata alla collezione primavera/estate 2020, la comunicazione multimediale proseguirà fino ad aprile, con planning di Vizeum

Un'immagine della campagna Burberry

Un'immagine della campagna Burberry

Porta la firma di Inez and Vinoodh la nuova campagna pubblicitaria con cui Burberry promuove la collezione primavera/estate 2020. Ad interpretare i modelli della stagione sono Bella Hadid, Gigi Hadid e Kendall Jenner, insieme ad altri modelli come Benji Arvay, He Cong, Freja Beha Erichsen, Nozomu Ito, Reece Nelson, Tosin Olajire, Rianne van Rompaey e Mona Tougaard. In una serie di immagini e video, su uno sfondo color Burberry beige, la campagna si costruisce sui toni e i simboli della maison di moda, in un mix di classicismo ed eccentricità. La campagna SS20 è ufficialmente iniziata il 5 febbraio e andrà avanti con la stampa fino ad aprile, con un media mix che coinvolgerà svariati mezzi: stampa periodica, digital (home page di Io Donna e D La Repubblica, mobile con Teads, programmatic) e Out of Home (concessionaria ONE Unity). La pianificazione è a cura di Vizeum, che al momento è il partner media di riferimento del brand. Lo scorso mese Burberry ha avviato una revisione dell’incarico relativo a pianificazione e acquisto media a livello globale, gara a cui starebbe partecipando anche il centro media attualmente incaricato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI