Burberry lancia la collezione Monogram, on e offline. Gigi Hadid protagonista

La campagna pubblicitaria a supporto si articola in attività di comunicazione mobile, branded content, affissione ed erogazione di annunci in programmatic. Pianifica Dentsu Aegis Network

di Cosimo Vestito
14 maggio 2019
burberry

Burberry svela la sua prima collezione Monogram, disegnata dal direttore creativo Riccardo Tisci e interpretata da Gigi Hadid. La collezione celebra il fondatore della griffe e la tradizione dell’azienda attraverso il nuovo codice identificativo del brand che interseca le iniziali TB nelle sfumature beige e marrone Burberry.

Il lancio sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria multimediale che impiega attività di comunicazione mobile in prossimità, gestite da S4M, una domination della stazione metropolitana di Montenapoleone, con IPG Deco, una collaborazione per il branded content con Freeda e l’erogazione di annunci in modalità programmatica. Il centro media dell’azienda è Dentsu Aegis Network mentre la creatività della campagna è stata sviluppata internamente.

Svelato per la prima volta lo scorso Agosto, il Monogram è stato disegnato da Tisci in collaborazione con il direttore artistico e graphic designer inglese Peter Seville. Inoltre, fa il suo debutto in questa campagna, scattata da Nick Night, Gigi Hadid che ha interpretato l’intera collezione trasformandosi nelle quattro personalità che incarnano i temi celebrati dal brand: the boy, the gentleman, the girl and the lady.

Assieme a Knight, Tisci ha riunito un team di creativi inglesi per catturare lo spirito della collezione, tra i quali la stylist Katy England, l’art director Peter Saville, la make-up artist Isamaya French e l’hair stylist Gary Gill.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.