Burberry: on air a gennaio la campagna primavera estate 2016 di Mario Testino

L’adv sarà diffusa su stampa e affissioni a livello globale e sarà presente su tutte le piattaforme del brand, comprese Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Google+, LinkedIn, Instagram, Pinterest, Sina Weibo, Youku, WeChat, Line e Kakao

di Caterina Varpi
16 dicembre 2015
Burberry-pe-16

Burberry ha lanciato la campagna pubblicitaria primavera estate 2016, presentata su Snapchat a ottobre, iniziativa che ha reso il marchio inglese il primo a pubblicare un’adv live sul social (leggi l’articolo dedicato). Firmata, ancora una volta, da Mario Testino e realizzata a Londra, vede come protagonisti un cast inglese di nuovi talenti nel mondo della moda.

L’adv consiste in 40 immagini che sottolineano l’ampiezza delle più recenti collezioni di pret-à-porter e di accessori del brand, fra cui i trench Heritage realizzati in Inghilterra, le sciarpe in cashmere tessute in Scozia, i poncho e gli ultimi modelli di borse.

La campagna sarà diffusa su stampa e affissioni a livello globale e sarà presente dal 6 gennaio fino al 6 giugno su tutte le piattaforme del brand, comprese Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Google+, LinkedIn, Instagram, Pinterest, Sina Weibo, Youku, WeChat, Line e Kakao.

Inoltre, per la prima volta Burberry stringe una partnership con DreamWorks Animation, dopo aver lanciato a Piccadilly Circus un’esperienza interattiva con visualizzazione in 3D in occasione del lancio di Scarf Bar (leggi l’articolo dedicato). Utilizzando la nuova piattaforma Nova di DreamWorks Animation, Burberry ha progettato un’esperienza digitale interattiva fuori dall’ambito domestico. L’esperienza presenta sciarpe generate tramite computer, che gli utenti possono personalizzare e comandare sullo schermo. Quando un utente si collega per giocare, è in grado di vedere la propria sciarpa volare sullo schermo guidata dal movimento del proprio dispositivo mobile. Dopo avere lanciato diverse sciarpe per esplorare la selezione, l’utente avrà la possibilità di effettuare un acquisto su Burberry.com oppure riceverà le indicazioni per raggiungere il più vicino flagship store su Regent Street.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial