Buondì Motta, nei nuovi spot piovono asteroidi

Partita in tv, online e sui social, la nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi cavalca il registro pungente, ironico e sopra le righe del brand del gruppo Bauli. Pianificazione media a cura di PHD

di Simone Freddi
28 agosto 2017
NuovoSpotBuondì_Asteroide
Un'immagine della campagna Buondì Motta

La colazione golosa e leggera? è possibile, esiste e accompagna da generazioni gli italiani: è il Buondì Motta, come suggeriscono i nuovi, divertenti spot dell’inconfondibile merendina, firmati da Saatchi & Saatchi.

La nuova campagna pubblicitaria di Buondì Motta ha esordito domenica in tv e online, con pianificazione media a cura di PHD Italia, e poggia su tre nuovi spot che cavalcano il registro pungente, ironico e sopra le righe del brand.

I tre spot Buondì

Protagonista dei tre episodi, prodotti da Filmmaster e declinati nei formati da 15 e 30 secondi, è una bambina che reclama con insistenza una colazione che sia “leggera ma decisamente invitante” per soddisfare finalmente il suo desiderio di leggerezza e golosità.

La richiesta si scontra con l’incredulità dei suoi interlocutori – rispettivamente madre, padre e postino – che manifestano apertamente il loro scetticismo sull’eventualità che una tale colazione esista azzardando un’incauta scommessa. Sono le loro ultime parole famose: subito dopo, infatti, vengono centrati da oggetti mastodontici piovuti dal cielo (qui sotto, il soggetto “Mamma”, centrata in pieno da un asteroide).

La programmazione: tv online e social media

I tre spot saranno veicolati con modalità distinte sia in tv, on air dal 27 agosto nei formati 30 e 15 secondi sulle principali emittenti nazionali e satellitari, sia sui canali social e digital. La campagna social, curata da MSL Group Italia, include due attività ispirate ai tre episodi degli spot: 3 canvas dedicati ai soggetti mamma, papà e postino, che permettono agli utenti di immergersi nelle scene dello spot in stile cartoon, e 3 creatività ad hoc che permettono agli utenti di interagire e divertirsi con il contenuto social grazie alla possibilità di generare nei commenti irriverenti GIF a tema.

“La nuova campagna pubblicitaria è un ulteriore step che rafforza e dà continuità alla nostra comunicazione sul brand e sulla gamma Buondì, con un tono e un linguaggio che mescola leggerezza, umorismo e ironia” sopttolinea Alberto Raselli, Head of Communication del Gruppo Bauli, cui fa capo il brand Motta.

I credits:

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Executive Creative Director: Agostino Toscana
  • Creative Directors: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
  • Deputy Creative Director (Art): Nico Marchesi
  • Deputy Creative Director (Copy): Riccardo Catagnano
  • Social Media: MSLGroup Italia
  • Cdp spot tv: Filmmaster
  • Regia: Ben Callner
  • Pianificazione media: PHD Media

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