La colazione golosa e leggera? è possibile, esiste e accompagna da generazioni gli italiani: è il Buondì Motta, come suggeriscono i nuovi, divertenti spot dell'inconfondibile merendina, firmati da Saatchi & Saatchi.
La nuova campagna pubblicitaria di Buondì Motta ha esordito domenica in tv e online, con pianificazione media a cura di PHD Italia, e poggia su tre nuovi spot che cavalcano il registro pungente, ironico e sopra le righe del brand.
I tre spot Buondì
Protagonista dei tre episodi, prodotti da
Filmmaster e declinati nei formati da 15 e 30 secondi, è una bambina che reclama con insistenza una colazione che sia “leggera ma decisamente invitante" per soddisfare finalmente il suo desiderio di leggerezza e golosità.
La richiesta si scontra con l’incredulità dei suoi interlocutori – rispettivamente
madre, padre e postino - che manifestano apertamente il loro scetticismo sull’eventualità che una tale colazione esista azzardando un’incauta scommessa. Sono le loro ultime parole famose: subito dopo, infatti,
vengono centrati da oggetti mastodontici piovuti dal cielo (qui sotto, il soggetto "Mamma", centrata in pieno da un asteroide).
https://www.youtube.com/watch?v=8lD2OANXqco&feature=youtu.be
La programmazione: tv online e social media
I tre spot saranno veicolati con modalità distinte sia in
tv, on air dal 27 agosto nei formati 30 e 15 secondi sulle principali emittenti nazionali e satellitari,
sia sui canali social e digital.
La campagna social, curata da MSL Group Italia, include due attività ispirate ai tre episodi degli spot: 3 canvas dedicati ai soggetti mamma, papà e postino, che permettono agli utenti di immergersi nelle scene dello spot in stile cartoon, e 3 creatività ad hoc che permettono agli utenti di interagire e divertirsi con il contenuto social grazie alla possibilità di generare nei commenti irriverenti GIF a tema.
“La nuova campagna pubblicitaria è un ulteriore step che rafforza e dà continuità alla nostra comunicazione sul brand e sulla gamma Buondì, con un tono e un linguaggio che mescola leggerezza, umorismo e ironia" sopttolinea
Alberto Raselli, Head of Communication del
Gruppo Bauli, cui fa capo il brand Motta.
I credits:
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- Executive Creative Director: Agostino Toscana
- Creative Directors: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
- Deputy Creative Director (Art): Nico Marchesi
- Deputy Creative Director (Copy): Riccardo Catagnano
- Social Media: MSLGroup Italia
- Cdp spot tv: Filmmaster
- Regia: Ben Callner
- Pianificazione media: PHD Media