• Programmatic
  • Engage conference

28/01/2019
di Caterina Varpi

Buitoni torna on air con la pizza Bella Napoli. Firma McCann

Il prodotto sarà al centro di una campagna che vivrà su tv e digital e sarà lanciata in Italia nelle prossime settimane

Buitoni-Bella-Napoli.jpg

Buitoni rilancia la pizza surgelata Bella Napoli e punta a portarla oltre i confini nazionali, crescendo in Europa, dove è già presente in diversi Paesi, e poi in tutto il mondo. Bella Napoli sarà oggetto di una campagna pubblicitaria che andrà sul digital e in tv in Italia tra poche settimane con uno spot realizzato a livello internazionale da McCann, agenzia di Nestlé, di cui Buitoni fa parte, con planning di Mediacom. Il prodotto è realizzato nella fabbrica di Benevento, che grazie a un piano di rilancio e sviluppo e a investimenti per oltre 50 milioni, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico - attraverso Invitalia - e di Regione Campania, sarà trasformato in un hub internazionale. Il rinnovamento riguarda tutte le aree e fasi, progettazione, macchinari e prodotto sulle quali ha lavorato un team internazionale di 20 persone. L'ambizione di Buitoni, è emerso durante l'evento di presentazione del nuovo hub, è quella di fare della fabbrica campana un'eccellenza in grado di portare all'estero nuovi prodotti e valorizzare sempre di più la qualità e il saper fare italiano. Al centro del progetto c'è la nuova pizza surgelata, che coniuga la tradizione napoletana a processi di produzione e conservazione di alta tecnologia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI