L’agenzia, già partner del gruppo Nestlè a livello internazionale, firma la campagna declinata su televisione, social e web. Pianifica Mediacom
Il marchio Buitoni, parte del gruppo Nestlé, ha affidato a McCann Worldgroup Italia la creatività del progetto di comunicazione dedicato alla pasta sfoglia. L’agenzia è già partner creativo del gruppo Nestlè a livello internazionale e ha ideato la nuova campagna attualmente on air in Italia.
L’originalità è alla base della nuova campagna ideata, perché, si legge nella nota, Buitoni è da sempre l’originale sfoglia per le torte salate e perché siamo tutti originali, ognuno a modo suo. Con la nuova campagna, Buitoni invita a ritrarre le persone attraverso una ricetta che le rappresenti. E lo fa con un tono allegro e vivace che punta a mettere in luce le particolarità di ciascuno di noi e di ciascuna delle sfoglie Buitoni.
La campagna include tre soggetti: pasta sfoglia Delicata, Integrale e Bontà di semi, on air in formato 20” nelle principali emittenti tv nazionali. Il progetto si estenderà anche ai social e al mezzo digitale a partire dal prossimo anno. La pianificazione media è a cura di Mediacom.
Crediti:
Agency:
- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
- Creative Director Copy: Paolo Maccarini
- Creative Director Art: Riccardo Daverio
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Producer: Michele Virgilio
- Producer: Laura Corba
- Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
- Account Supervisor: Paola Scuccimarra
Production Company: Alto Verbano
- CEO - Executive Producer: Giacomo Pozzetto
- Producer: Silvia Notarangelo
- Director: Paolo Monico
- DOP: Alessandro Bolzoni
- Set designer: Federica Sasso
- Stylist: Sara Jane
- Home economist: Paola Pozzi
- Editor: Massimo Magnetti
- Colorist: Claudio Beltrami
- Post Production video: Iggy Post
- Post Production audio: Top Digital