• Programmatic
  • Engage conference

23/10/2019
di Cosimo Vestito

Buitoni affida a McCann Worldgroup Italia la creatività della comunicazione dedicata alla pasta sfoglia

L’agenzia, già partner del gruppo Nestlè a livello internazionale, firma la campagna declinata su televisione, social e web. Pianifica Mediacom

Buitoni-Sfoglia-Delicata.jpg

Il marchio Buitoni, parte del gruppo Nestlé, ha affidato a McCann Worldgroup Italia la creatività del progetto di comunicazione dedicato alla pasta sfoglia. L’agenzia è già partner creativo del gruppo Nestlè a livello internazionale e ha ideato la nuova campagna attualmente on air in Italia. L’originalità è alla base della nuova campagna ideata, perché, si legge nella nota, Buitoni è da sempre l’originale sfoglia per le torte salate e perché siamo tutti originali, ognuno a modo suo. Con la nuova campagna, Buitoni invita a ritrarre le persone attraverso una ricetta che le rappresenti. E lo fa con un tono allegro e vivace che punta a mettere in luce le particolarità di ciascuno di noi e di ciascuna delle sfoglie Buitoni. La campagna include tre soggetti: pasta sfoglia Delicata, Integrale e Bontà di semi, on air in formato 20” nelle principali emittenti tv nazionali. Il progetto si estenderà anche ai social e al mezzo digitale a partire dal prossimo anno. La pianificazione media è a cura di Mediacom.

Crediti:

Agency:
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Creative Director Copy: Paolo Maccarini
  • Creative Director Art: Riccardo Daverio
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Producer: Michele Virgilio
  • Producer: Laura Corba
 
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Supervisor: Paola Scuccimarra
Production Company: Alto Verbano
  • CEO - Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Silvia Notarangelo
 
  • Director: Paolo Monico
  • DOP: Alessandro Bolzoni
  • Set designer: Federica Sasso
  • Stylist: Sara Jane
  • Home economist: Paola Pozzi
 
  • Editor: Massimo Magnetti
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post Production video: Iggy Post
  • Post Production audio: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI