Buitoni inaugura con uno spot il suo nuovo percorso di comunicazione

Firmato da Publicis con media di Maxus, vede come testimonial d’eccezione Joe Bastianich. La campagna partirà domenica in tv e sarà accompagnata da contenuti ad hoc per il web

di engage
07 febbraio 2014
buitoni
Un frame dello spot

Spesso, per mancanza ti tempo o esperienza, in cucina si finisce col fare sempre i soliti piatti cadendo nella trappola della routine. Ma grazie a Buitoni e ai suoi prodotti vivere la preparazione di pranzi e cene in maniera diversa si trasforma in un’esperienza facile e divertente: è questo il concetto con cui Buitoni inizia un nuovo percorso strategico-creativo in adv che lo porta ad essere una alleato dei consumatori nella cucina di tutti i giorni.

Da domenica 9 febbraio partirà infatti “Prendi l’abitudine di cambiare”, la campagna televisiva sulle principali reti digitali e satellitari, firmata da Publicis Italia. Protagonista dello spot è la Pasta Sfoglia, che grazie ai suoi 196 strati di friabilità aiuta una donna a vincere una sfida lanciata da un personaggio d’eccezione: Joe Bastianich.

Poco prima dell’ora di cena, una donna si accinge a preparare il solito piatto routinario, quando il celebre ristoratore e giudice di Masterchef Joe Bastianich piomba in casa per sfidarla a fare un piatto originale e fantasioso. Così, di punto in bianco, la donna deve abbandonare i propri piani e viene invitata ad inventare un piatto nuovo e creativo.  Nessuna atmosfera da “pressure test”, però: Buitoni con i suoi prodotti riesce a rendere piacevole e stimolante uscire dalla routine. E persino un giudice severo e competente come Joe Bastianich, che prova più volte ad insinuare dubbi e a stuzzicare la consumatrice durante la preparazione della torta salata, deve arrendersi di fronte alla bontà del piatto finale.

Non è solo la Pasta Sfoglia, ambasciatore in comunicazione di questa mission, a esplicitare il posizionamento del brand: l’intero sistema di prodotti Buitoni è infatti appositamente studiato per sconfiggere la routine, aiutando i consumatori a vincere le piccole e grandi sfide della cucina quotidiana.

Oltre allo spot tv, sono stati sviluppati contenuti ad hoc per il digital, un video teaser e un backstage, che saranno online già a partire dai prossimi giorni. La pianificazione è curata da Maxus.

Credits:

  • Direttore Creativo Esecutivo: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
  • Art Director: Fabrizio Tamagni
  • Copywriter: Michela Talamona, Paolo Bartalucci
  • Account Director: Barbara Pusca
  • Account Executive: Filippo D’Andrea
  • CdP: Bedeschi Film
  • Regia: Gigi Piola

 

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