Buitoni on air con l’abitudine di cambiare. Firma Publicis Italia

Il nuovo format di comunicazione è diffuso su tv e web con pianificazione di Mediacom. Protagonista dello spot è una donna che vive in equilibrio tra la voglia di dedicarsi con amore agli impegni familiari e il bisogno di ritagliarsi uno spazio per se stessa

di Caterina Varpi
18 febbraio 2016
Buitoni-pasta-sfoglia

Dal 7 febbraio, Buitoni è tornato on air con uno spot ideato Publicis Italia, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli.

Con questo video dedicato alla Pasta Sfoglia Delicata, il marchio inaugura un nuovo format di comunicazione e il claim “L’abitudine di cambiare”, sottolinea questa attitudine del brand, che invita ancora una volta le consumatrici a  sperimentare nuove ricette, e a creare gusti e sapori inaspettati. La campagna è in tv e sul web con la pianificazione di Mediacom.

Protagonista dello spot è una donna che vive in equilibrio tra la voglia di dedicarsi con amore agli impegni familiari e il bisogno di ritagliarsi uno spazio per se stessa.

Per lei, la cena non è soltanto un momento di relax e condivisione: è anche il momento in cui la sua creatività in cucina è sotto gli occhi di tutti. Ed è proprio grazie alla sua creatività e a Buitoni che riesce a trovare immediatamente una soluzione anche quando si trova in una situazione di difficoltà improvvisa.

Il team creativo di Publicis che ha firmato il progetto è composto da Fabrizio Tamagni, Michela Talamona, Enrico Bellini e Beatrice Mari. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credits

  • Agency: Publicis Italia
  • Executive Creative Director: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
  • Creative Supervisor: Michela Talamona, Fabrizio Tamagni
  • Art director: Enrico Bellini
  • Copywriter: Beatrice Mari
  • Client Service Team: Claudia Brambilla, Filippo D’Andrea
  • Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
  • Agency Producer: Isabella Guazzone
  • Director: Matteo Pellegrini
  • Casa di Produzione: Altoverbano
  • Agenzia media: Mediacom

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.