buddybank torna a comunicare su tv e web

La campagna, firmata da M&C Saatchi, è composta da cinque soggetti on air sulle principali emittenti nazionali e satellitari, due soggetti radio pianificati su Spotify e banner

di Cosimo Vestito
11 marzo 2019
buddybank

buddybank, il modello di banca conversazionale di UniCredit, torna in comunicazione dopo il lancio del 2018 con una nuova campagna firmata M&C Saatchi.

L’elemento distintivo di buddybank – il servizio concierge con cui poter chattare 24/7 – ha ispirato il nuovo payoff del brand: “Semplice, come chattare”. Per raccontare tutti i suoi servizi– e la promozione “The sound of buddybank: the return”, con cui è possibile ricevere gli Apple AirPods – il marchio ha scelto un linguaggio fresco e immediato, che richiama il mondo della chat.

La campagna è composta da cinque soggetti tv on air dal 10 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari, due soggetti radio pianificati su Spotify e banner. Il linguaggio delle emoji è stato utilizzato anche nel nuovo design del sito istituzionale buddybank.com. Il planning è di Mediacom.

“Una volta provata l’esperienza della concierge, i clienti letteralmente si innamorano del nostro servizio, grazie anche all’empatia che siamo in grado di trasmettere semplicemente via chat”, afferma Claudia Vassena, Responsabile di buddybank.

Crediti:

M&C Saatchi:

  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Senior Art Director: Olivia Nervi
  • Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
  • Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz
  • Digital Designer: Riccardo Ricci
  • Account Manager: Sonia D’ettorre
  • Account Executive: Martina Fretta
  • Digital Producer: Alessia Serino
  • Production Director: Federico Fornasari

Casa di produzione: Utopia

  • Executive Producer: Francesco di Trani
  • Post Producer: Luigia Sergio, Silvia Marini
  • Animazione: Simon Gottileb e Matteo Toffalori
  • Musica originale e sound design: Fabio Gargiulo
  • Audio Production: Eccetera Produzioni Audio

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.