La campagna, firmata da M&C Saatchi, è composta da cinque soggetti on air sulle principali emittenti nazionali e satellitari, due soggetti radio pianificati su Spotify e banner
buddybank, il modello di banca conversazionale di UniCredit, torna in comunicazione dopo il lancio del 2018 con una nuova campagna firmata M&C Saatchi.
L’elemento distintivo di buddybank – il servizio concierge con cui poter chattare 24/7 – ha ispirato il nuovo payoff del brand: “Semplice, come chattare”. Per raccontare tutti i suoi servizi– e la promozione “The sound of buddybank: the return”, con cui è possibile ricevere gli Apple AirPods – il marchio ha scelto un linguaggio fresco e immediato, che richiama il mondo della chat.
La campagna è composta da cinque soggetti tv on air dal 10 marzo sulle principali emittenti nazionali e satellitari, due soggetti radio pianificati su Spotify e banner. Il linguaggio delle emoji è stato utilizzato anche nel nuovo design del sito istituzionale buddybank.com. Il planning è di Mediacom.
“Una volta provata l’esperienza della concierge, i clienti letteralmente si innamorano del nostro servizio, grazie anche all’empatia che siamo in grado di trasmettere semplicemente via chat”, afferma Claudia Vassena, Responsabile di buddybank.
Crediti:
M&C Saatchi:
- Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
- Senior Art Director: Olivia Nervi
- Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
- Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz
- Digital Designer: Riccardo Ricci
- Account Manager: Sonia D’ettorre
- Account Executive: Martina Fretta
- Digital Producer: Alessia Serino
- Production Director: Federico Fornasari
Casa di produzione: Utopia
- Executive Producer: Francesco di Trani
- Post Producer: Luigia Sergio, Silvia Marini
- Animazione: Simon Gottileb e Matteo Toffalori
- Musica originale e sound design: Fabio Gargiulo
- Audio Production: Eccetera Produzioni Audio