Nuova campagna di comunicazione per Bucaneve 6 Cereali, il nuovo biscotto di casa Doria.
La campagna di lancio, che porta la firma di McCann Live, la unit di McCann Worldgroup Italia specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social, ed è stata pianificata da Phd, ha visto la realizzazione di tre video hero dedicati a tre differenti stili di vita di donne che affrontano ogni giornata all’insegna di vitalità e benessere: mamme multitasking, food lover e fitness addicted.
Il claim “Buono come sempre, cerealoso come mai”, oltre a sottolineare l’heritage di Bucaneve, evidenzia con tono giocoso la caratteristica principale del nuovo frollino. Briosi e scherzosi sono anche gli altri contenuti social prodotti a sostegno del lancio: fra un “tuffoso” e un “rotoloso”, gli utenti scoprono le caratteristiche del nuovo Bucaneve 6 Cereali.
A sostegno della campagna, anche l’attivazione di un gruppo di web influencer, chiamati a raccontare le proprie colazioni con il nuovo Bucaneve 6 Cereali e il classico Bucaneve, inimitabile biscotto con il buco. Per rendere ancora più caratterizzati i contenuti prodotti, è stato quindi ideato un filtro Instagram, che permette a tutti di ritrovarsi in pochi istanti in un mondo “cerealoso” e condividerlo con i propri follower.
La campagna di influencer marketing e il “filtro cerealoso” sono stati ideati per Doria da Noesis Group, agenzia che si occupa delle attività di pr e digital pr per Doria.
Credit
- Agenzia creativa - McCann Worldgroup
- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
- Creative Director: Alessandro Sciortino
- Art Director: Alessia Torre
- Content Manager: Chiara Chiarino
- Fotografo & Content Producer: Giulia Ciurriero
- Head of Social & Content: Nicola Guarino