BTicino sceglie Kiver per la campagna “Air”. Il planning è su stampa e web

Tema della comunicazione, dedicata al nuovo design di Axolute e Livinglight, è il concetto di “Sottile”. Realizzati diversi soggetti per la stampa, poi declinati online e pianificati in modalità RTB su siti di informazione, arredamento, real estate e lifestyle

di Roberta Simeoni
09 settembre 2014
BTicino-Kiver

BTicino sceglie Kiver, agenzia specializzata nel marketing digitale, per la nuova campagna pubblicitaria “Air” dedicata al nuovo design di Axolute e Livinglight.

Kiver, in collaborazione con Umberto Casagrande e Gianni Giugnini, direttori creativi con esperienza ventennale sul mercato pubblicitario Italiano che hanno curato la direzione creativa della nuova campagna, ha sviluppato i contenuti e il materiale per il piano di comunicazione online e offline del brand.

La creatività presenta il tratto distintivo del “sottile” attraverso una serie di similitudini che di volta in volta paragonano le placche ad oggetti o elementi naturali molto thin, come un ago, o vengono accostate, con giochi di parole, a concetti astratti come per esempio “il filo… del discorso”. I diversi temi creativi sono stati sviluppati in una campagna stampa multi-soggetto, declinata poi sul web.

In particolare, per il digital BTicino ha pianificato direttamente in modalità RTB (Real Time Bidding) avvalendosi della consulenza e della piattaforma di DataXu e puntando a siti di informazione, arredamento, real estate e lifestyle. Per la stampa invece la società ha pianificato, con la collaborazione di Noesis, su testate di arredamento, stile e informazione.

Il claim di chiusura degli annunci recita “Sottile come nessuna”, per ribadire il concetto di unicità del prodotto che, nel proprio segmento, non ha competitor con le stesse caratteristiche.

«Siamo molto felici di annunciare questa nuova collaborazione con BTicino perché di fatto apre nuovi scenari per Kiver, sempre più orientata ad offrire ai propri clienti un servizio completo capace di integrare tutte le leve della comunicazione, da quelle più tradizionali a quelle più innovative», dichiara Eugenio Caserini, co-founder & sales manager di Kiver.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.