• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2018
di Caterina Varpi

Braun sceglie Jam per il lancio di CareStyle Compact

La campagna tv è stata anticipata da un progetto speciale legato al programma “Ma come ti vesti?”. A novembre al via il piano digital. Pianifica Media Italia

Braun torna in comunicazione per il lancio del nuovo sistema stirante “CareStyle Compact”. Firma Jam scelta a livello internazionale (l'agenzia creativa di Braun per l'Italia è Max Information) mentre la pianificazione è di Media Italia. Lo spot si compone di un unico soggetto ma sarà disponibile in due minutaggi, da 20’’ e da 15’’, e andrà on air, a partire dal 28 ottobre, per due settimane, in esclusiva sulle reti Mediaset in rotazione su tutte le fasce orarie. Il lancio del nuovo prodotto è stato anticipato, a settembre, da un progetto speciale legato al programma “Ma come ti vesti?” in onda sul canale Real Time tutti i mercoledì alle ore 21.10 e condotto da Enzo Miccio e dalla style-coach Carla Gozzi. All’interno del programma, nei break pubblicitari, inoltre, sono andati in onda long video realizzati proprio con Carla Gozzi: tre soggetti, in tre formati da 60’’, 30’’ e 15’’ che illustravano in maniera ironica, integrati nella narrazione della puntata, tutti i plus del ferro da stiro. A novembre, inoltre, il video da 15’’ sarà anche oggetto di una campagna web che ricadrà sulle piattaforme YouTube, Discovery.it e Facebook per la durata di circa due settimane. La scorrevolezza di uno snowboard sulla neve, la potenza eruttiva del vapore di un geyser, la velocità da record del ghepardo e lo spazio ristretto occupato da un peluche in un armadio. Quattro situazioni che, metaforicamente, vogliono rappresentare le quattro caratteristiche principali di “CareStyle Compact”: è partendo da questi concetti che lo spot Braun sviluppa il suo concept, lasciando proprio ad immagini comuni un richiamo immediato ai quattro plus del nuovo prodotto che diventano così di facile interpretazione. https://www.youtube.com/watch?v=bTJ59LCgs1g&feature=youtu.be

Credits

  • Agenzia: Jam
  • Agency Producer: Roberta Fox & Georgia Dickinson
  • Art director & Copywriter: Sadie Majer & Will Adam
  • Musiche: Andry Robinson

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI