Braun al cinema e online con la campagna “Progettato Per Durare”

L’azienda si presenta per la prima volta sui maxischermi dei maggiori circuiti cinema nazionali, sui principali canali di Braun, con banner, attivazioni di influencer, digital pr e azioni di geotargeting. Creatività interna e pianificazione di Carat

di Caterina Varpi
17 dicembre 2019
braun-progettatiperdurare

Braun ha lanciato la campagna #ProgettatoPerDurare, presentandosi per la prima volta sui maxischermi dei maggiori circuiti cinema nazionali come UCI e The Space. La comunicazione, sviluppata dal team di Marketing Globale di Braun, con il direttore marketing della divisione rasatura Sebastian Hofmann, prevede anche la presenza di video sui principali canali di Braun (sito, Facebook, Instagram), banner, attivazioni di influencer, digital pr e azioni di geotargeting. L’adv è stata pianificata dal team di Marketing di Braun Italia, con Giorgia Giappichelli, Senior ABM Braun Southern Europe, insieme all’agenzia media Carat di Dentsu Aegis Network.

Il cortometraggio, già lanciato a livello internazionale, “Braun – For the Sake of Keeping”, diretto da Coral Brown, ha portato in vita un tema molto caro al brand tedesco: l’importanza della durabilità e del riutilizzo degli oggetti di valore.

Questo piccolo film racconta una storia vera. Siamo nel 1975 e un figlio regala un rasoio Braun al proprio padre. Un rasoio che per 40 anni svolge il proprio compito perfettamente, fino a che un giorno, smette di funzionare, spiega il comunicato stampa. Ed è qui che abbiamo uno strappo rispetto alla cultura “usa e getta”. Il padre non butta via il rasoio, ma scrive al produttore per farlo riparare. Braun riparò il rasoio, un oggetto quotidiano ma carico ancora di significato ed emozioni.

Per questo Braun, con la campagna #ProgettatoPerDurare, ha voluto lanciare un messaggio di sostenibilità, di prodotti che fanno parte della vita delle persone e che l’azienda si impegna a progettare perché durino a lungo.

Credits

  • Film Production House – Town Productions
  • Track title – Through Generations
  • Composer – Cato Hoeben
  • Publisher – Wake The Town
  • Talent: Tony Lo, Liam Woon, Alex Chang

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial