E’ online la nuova brand campaign di Baglioni Hotels & Resort. Firma Integer

L’adv sarà presente sui principali portali di turismo, luxury & lifestyle oltre che sui canali di comunicazione della catena alberghiera

di Caterina Varpi
03 ottobre 2019
Baglioni_hotels

Baglioni Hotels & Resorts ha lanciato una nuova brand campaign realizzata da Integer. L’adv, che vuole esaltare lo stile, l’eleganza e il gusto italiano, sarà presente sui principali portali di turismo, luxury & lifestyle oltre che sui canali di comunicazione Baglioni Hotels & Resorts e Integer.

L’agenzia del Gruppo TBWA\Italia ha realizzato creatività in bianco e nero che prendono ispirazione dai classici del grande cinema italiano, attraverso la scelta di luoghi simbolo della convivialità familiare italiana, ma allo stesso tempo spazi raffinati ed eleganti, nel pieno rispetto della tradizione Baglioni.

Gli scatti della campagna sono firmati da Paolo Zambaldi, che vanta collaborazioni con celebrities del calibro di Monica Bellucci, Vincent Cassel e Kevin Spacey.

“L’obiettivo della nostra nuova campagna segna un grande passo in avanti per la Collection – ha detto Luca Di Persio, Cmo Baglioni Hotels & Resorts – siamo passati dal mostrare le camere a raccontare le emozioni umane dei nostri ospiti, la loro felicità nel godere ogni istante dell’esperienza Baglioni Hotels & Resorts. Un brillante uso del copy ha conferito all’art work un sapore fresco e autenticamente fashion”.

I claim stessi della campagna sono stati ideati per valorizzare la filosofia di “casa lontana da casa”. Il messaggio è dunque quello di assaporare ogni istante del proprio soggiorno italiano, custodendone ricordi indimenticabili.

“Lavorare per Baglioni Hotels & Resorts è stata un’opportunità stimolante oltre che un privilegio. Abbiamo cercato di sottolineare l’eleganza, lo spirito e l’attitudine italiana con questo tocco di modernità dato da ‘IT’ che parla d’Italia ma che ha anche un sapore digitale. Desidero ringraziare Luca Di Persio e tutto il suo team perché impersonificano la qualità e lo stile Baglioni”, afferma Simone De Martini, Amministratore Delegato Integer.

Credits

  • Creative Director: Rossana Tocchi
  • Creative Supervisor & Copywriter: Andrea Pinca
  • Art director: Anna Taschini
  • Client Service Director: Gianluca Cappiello
  • Account Director: Marcella Ierna
  • Account Executive: Giacomo Mocchetti
  • Senior Producer: Silvia Congiu
  • Print production: EG+
  • Casa di produzione: Mia Production
  • Executive Producer: Vanessa Valerio
  • Regia & Fotografia: Paolo Zambaldi
  • DOP: Amilcare Canali
  • Video Backstage: Luca Percivale
  • Foto Backstage: Andrea Donadoni

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial