Brachetto d’Acqui Docg, la nuova pubblicità in tv e sui social

La campagna pubblicitaria, al via il 26 novembre, è stata realizzata e pianificata da White Marketing and Communication

di Lorenzo Mosciatti
07 novembre 2019
brachetto

Dopo un lungo periodo di assenza dalla televisione, il Consorzio Tutela Vini d’Acqui torna sul piccolo schermo con una nuova campagna pubblicitaria realizzata e pianificata da White Marketing and Communication con l’obiettivo di rilanciare il Brachetto d’Acqui Docg. Lo spot sarà on air dal 26 novembre con i primi passaggi durante la partita Juventus – Atletico Madrid di Champions League.

L’agenzia, da tre anni a fianco del Consorzio dopo essersi imposta in una gara, si è occupata della fase di analisi strategica del mercato di riferimento, nazionale e internazionale, dei trend e dell’evoluzione del modello di consumo della categoria, fino alla definizione della complessiva strategia di marketing e comunicazione per il triennio 2019-2021.

La campagna pubblicitaria è pianificata principalmente in televisione e con la veicolazione di pillole sui social. Dal 26 ottobre lo spot prodotto da Clonwerk è dunque on air su Mediaset e Sky. Lo spot è stato pensato per poter raccontare al consumatore la meraviglia del territorio del Monferrato e, allo stesso tempo, uno dei suoi prodotti di eccellenza, il Brachetto d’Acqui Docg che, con il suo carattere dolce e sensuale, dimostra ancora una volta di poter sedurre e conquistare chiunque.

La piattaforma di comunicazione prevede altre attività già pianificate a supporto non solo di Brachetto, ma anche del neo-nato Acqui Docg Rosé e del Dolcetto d’Acqui Doc: eventi sul territorio ma anche nei locali delle principali città italiane, eventi di incoming e ospitalità nel Monferrato di giornalisti italiani ed esteri, blogger ed influencer del mondo wine, e la presenza nelle più importanti fiere del settore.

White Marketing and Communication continuerà ad occuparsi della digital identity del Consorzio, con la gestione della social media strategy e del content management delle pagine ufficiali sulle principali piattaforme, abbinata ad attività di digital pr, contest e altri progetti speciali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.