• Programmatic
  • Engage conference

07/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

Brachetto d’Acqui Docg, la nuova pubblicità in tv e sui social

La campagna pubblicitaria, al via il 26 novembre, è stata realizzata e pianificata da White Marketing and Communication

brachetto.jpg

Dopo un lungo periodo di assenza dalla televisione, il Consorzio Tutela Vini d’Acqui torna sul piccolo schermo con una nuova campagna pubblicitaria realizzata e pianificata da White Marketing and Communication con l’obiettivo di rilanciare il Brachetto d’Acqui Docg. Lo spot sarà on air dal 26 novembre con i primi passaggi durante la partita Juventus - Atletico Madrid di Champions League. L’agenzia, da tre anni a fianco del Consorzio dopo essersi imposta in una gara, si è occupata della fase di analisi strategica del mercato di riferimento, nazionale e internazionale, dei trend e dell’evoluzione del modello di consumo della categoria, fino alla definizione della complessiva strategia di marketing e comunicazione per il triennio 2019-2021. La campagna pubblicitaria è pianificata principalmente in televisione e con la veicolazione di pillole sui social. Dal 26 ottobre lo spot prodotto da Clonwerk è dunque on air su Mediaset e Sky. Lo spot è stato pensato per poter raccontare al consumatore la meraviglia del territorio del Monferrato e, allo stesso tempo, uno dei suoi prodotti di eccellenza, il Brachetto d’Acqui Docg che, con il suo carattere dolce e sensuale, dimostra ancora una volta di poter sedurre e conquistare chiunque. La piattaforma di comunicazione prevede altre attività già pianificate a supporto non solo di Brachetto, ma anche del neo-nato Acqui Docg Rosé e del Dolcetto d’Acqui Doc: eventi sul territorio ma anche nei locali delle principali città italiane, eventi di incoming e ospitalità nel Monferrato di giornalisti italiani ed esteri, blogger ed influencer del mondo wine, e la presenza nelle più importanti fiere del settore. White Marketing and Communication continuerà ad occuparsi della digital identity del Consorzio, con la gestione della social media strategy e del content management delle pagine ufficiali sulle principali piattaforme, abbinata ad attività di digital pr, contest e altri progetti speciali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI