BPER Banca affida a Ogilvy anche la creatività pubblicitaria

L’agenzia di cui è Chief Executive Roberta La Selva firma la nuova campagna integrata con cui l’istituto racconta le soluzioni concrete messe in campo per poter aiutare il Paese a ripartire

di Simone Freddi
20 maggio 2020
BPER-ogilvy
Un soggetto della campagna

BPER Banca torna a lavorare con Ogilvy Italia anche per la propria comunicazione ATL.

L’agenzia di WPP di cui è Chief Executive Roberta La Selva, che già in passato aveva firmato campagne per l’istituto e che ne è attualmente partner per i social media, firma infatti la nuova campagna integrata con cui BPER racconta le soluzioni concrete messe in campo per poter aiutare il Paese a ripartire, in linea con il payoff “vicini oltre le attese”.

Protagoniste della campagna – che include il film per i social “Italia, ora tocca a tutti noi” (qui sotto il video), display advertising e stampa con pianificazione di Zenith, sono le persone e le loro famiglie, le loro imprese e le loro attività.

Gli scatti non sono raccontati da un voice over, ma dai suoni e dai rumori della vita: le risate, le macchine in funzione, il brusio d’ufficio che riempiono il silenzio di questa situazione.

Così Sabrina Bianchi, Brand & Marketing Communication Director BPER Banca, motiva la scelta di Ogilvy come propria agenzia pubblicitaria. “Le capability di Ogilvy sono per noi fondamentali ora più che mai: i nostri clienti cercano rassicurazioni e affidabilità ovunque ci sia l’occasione per fare esperienza con la marca. Avevamo bisogno di un partner strutturato e all’altezza”.

“In entrambe le fasi, abbiamo dimostrato insieme a BPER Banca che, soprattutto in situazioni come questa, i purpose di Brand e Istituzioni hanno senso e valore se si esprimono in azioni concrete. Siamo orgogliosi di essere per BPER Banca un punto di riferimento in questo senso”, aggiunge Roberta La Selva.

I crediti:

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Roberto Fratoni
  • Art Director: Alessandro Pomè
  • Senior Copywriter: Marta Vitale
  • Copywriter: Alessia Perrini e Beatrice Pettinelli
  • Account Director: Claudio Grandi
  • Account Supervisor: Mattia Procopio
  • Social Media Strategist: Antonio Jorgaqi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial