Bootique e Piquadro puntano sullo storytelling con Passengers

Il catalogo 2016 diventa l’occasione per guidare il target, online e offline, alla scoperta dei diversi prodotti del marchio

di Caterina Varpi
01 marzo 2016
Piquadro_Passengers

Trasformare il tradizionale catalogo in un magazine e ricavarne una serie di contenuti fotografici, video ed editoriali per mettere in scena i prodotti e dar loro vita attraverso le storie di chi li utilizza quotidianamente: così il team creativo di Bootique, guidato da Filippo Fiocchi e Sergio Esposito, ha interpretato l’esigenza di Piquadro di individuare un nuovo concept di comunicazione, dando vita ad un progetto integrato anche con lo store online.

Per presentare le molteplici anime del marchio e le sue linee di prodotto dedicate, sono perciò stati selezionati 5 “Passengers: 5 persone con 5 diversi modi di viaggiare e di interpretare i valori del brand, che sono stati protagonisti di shooting in location coerenti con il loro stile, per raccontare la loro storia e presentare i prodotti Piquadro “in action”, nel loro contesto reale di utilizzo.

Dagli shooting sono stati prodotti contenuti di diverso formato per dare vita a tutta una serie di declinazioni, sui canali online e offline di Piquadro: 5 video-story e 5 interviste scritte per raccontare le storie di ciascun Passenger; reportage fotografici composti da immagini “in action” per completare le panoramiche sui 5 protagonisti e il loro modo di utilizzare i prodotti Piquadro; shooting dei prodotti, presentati in modo naturale e nel loro contesto di utilizzo, pensati specificamente per gli obiettivi di comunicazione e l’impiego nel catalogo.

«Possiamo dirci estremamente soddisfatti del progetto Passengers, sotto molteplici aspetti. – dichiara Stefano Pinzani, head of agency services di Bootique, che da poco si è aggiudicata la gara per le attività social di 10eLotto e Il Gioco del Lotto. – Questo è infatti uno dei primi e più completi esempi di sinergia tra Triboo Digitale e Bootique, in cui gli obiettivi di business sono stati valorizzati al meglio dai contenuti creativi e di storytelling che solo un’agenzia specializzata come Bootique riesce a costruire».

Credits

Bootique

  • Creative Director: Sergio Esposito, Filippo Fiocchi
  • Author: Rosario Floridia
  • Impaginazione catalogo: Matteo Sciascia
  • Account Manager: Marta Mangiarotti
  • Head of Agency Services: Stefano Pinzani

Partner

  • Fotografia: Rocco Bizzarri
  • Styling: Federica Berton
  • Video: Roberto Delvoi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.