Booking.com lancia la sua prima campagna in Italia, on e offline

L’agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam ha creato “Passions”. Tre spot in tv e sul web, una strategia digitale a supporto. Il centro media è Mindshare

di Andrea Salvadori
01 marzo 2016
booking-spot

Booking.com, il sito web per la prenotazione di alloggi online, lancia la sua prima campagna in Italia.

Booking.com lancia la sua comunicazione oggi in Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Canada, mentre nelle prossime settimane seguiranno altri mercati, tra cui l’Australia.

L’Italia è uno dei mercati più importanti in cui Booking.com è presente e in cui vuole continuare a investire (qui l’articolo dedicato): solo nell’ultimo anno, più di 34.500 strutture italiane sono diventate partner di Booking.com, società parte del Priceline Group, quotato al Nasquad.

L’offerta del sito viene ora ampliata grazie alla nuova piattaforma Passion Search, una novità annunciata proprio dalla campagna “Passions”. Booking.com ha deciso infatti di lanciare una nuova tecnologia per aiutare tutti i viaggiatori a cercare e scoprire facilmente le mete più belle in relazione ai loro interessi specifici. Questa nuova modalità di ricerca permette di abbinare perfettamente ogni passione o interesse con la destinazione e l’alloggio perfetti per soddisfare proprio quel tipo di esigenza.

L’agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam ha creato “Passions”, una campagna che celebra le passioni che ci spingono a viaggiare. I protagonisti sono dei veri e propri “booking heroes”, pronti a seguire i propri interessi fino in capo al mondo per riscoprire il guerriero che è in loro (spot Danza Haka), scavare alla ricerca di tartufi (spot Caccia ai tartufi) o rivivere le battaglie del passato (spot Storia).

La campagna è composta da tre spot di 30 secondi (con versioni brevi da 20 e 15 secondi), pianificati in televisione e online da Mindshare. A supporto è prevista un’articolata strategia digitale.

I fan possono già vedere gli spot sul canale YouTube di Booking.com, e tutti possono usare la funzionalità Passion Search su http://www.booking.com/destinationfinder.it.html, perché non importa chi sei o cosa cerchi, il tuo viaggio inizia sempre su Booking.com.

“Sappiamo bene quanto le passioni di ognuno di noi siano importanti nel determinare dove andare e cosa fare, e proprio per questo abbiamo voluto ridefinire completamente il modo in cui si cerca la meta per un viaggio. Vogliamo mettere ogni viaggiatore in contatto con le possibilità che meglio si abbinano alla sua personalità, ai suoi desideri e alle sue ambizioni”, spiega Pepijn Rijvers, Chief Marketing Officer di Booking.com. “Booking.com non guarda solo alla mera transazione o prenotazione, ma all’esperienza di viaggio in sé. Attraverso la tecnologia, vogliamo ispirare e permettere a tutti di scoprire e vivere di persona le esperienze di vita più significative, ovunque esse si trovino e qualunque forma assumano”.

Genevieve Hoey, Creative Director di W+K Amsterdam, aggiunge: “Booking.com è una piattaforma pensata apposta per le persone. È dove i viaggiatori possono andare dritti al cuore della loro ricerca per setacciare il mondo e trovare il posto perfetto dove vivere le proprie passioni. Dal punto di vista creativo, abbiamo preso ispirazione proprio dagli utenti di Booking.com, e speriamo che il nostro lavoro possa a sua volta ispirare tante altre persone a partire sulle tracce dei propri sogni”.

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