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07/11/2018
di Rosa Guerrieri

Bonduelle torna in tv e online con “Le Coccole”. Adv a +10%

Firmata da Leagas Delaney, la campagna è pianificata da Zenith a livello multimediale, anche in programmatic. Il digital è curato da Performics

Bonduelle torna on air con la serie di spot “Cogli la vita ogni giorno”, un payoff inaugurato a maggio 2017, ideato dall’agenzia Leagas Delaney con l’obiettivo di dare un nuovo valore al ruolo che hanno le verdure nella vita di tutti giorni. Nel nuovo flight al centro della scena c'è “Le Coccole”, il prodotto principe della gamma di surgelati del brand, che punta a coniugare i valori di praticità e benessere. Lo spot da 10’’ è on air in TV per 14 giorni a partire dal 4 novembre con una pianificazione sulle reti Rai e Mediaset e sulle principali emittenti satellitari e digitali. La pianificazione televisiva sarà accompagnata dal coinvolgimento dei canali social, Facebook e Instagram, e da un planning in programmatic e su network specializzati nel mobile. Il media mix è curato da Zenith, il digital da Performics. “Cogli la vita ogni giorno” è l’invito di Bonduelle a intraprendere un viaggio all’insegna del benessere, che si concretizza in uno spot capace di creare un cortocircuito emotivo attraverso un’originale interpretazione di una scena di vita quotidiana a tavola. È così che durante una cena tra padre e figlia è la bimba che insegna al padre l’importanza e la bontà delle verdure facendogli assaggiare “Le Coccole”: un piccolo momento intimo che scalda il cuore e che gioca sul doppio significato della parola coccole. «Dato il successo della prima campagna pianificata a marzo di quest’anno, abbiamo scelto di tornare on air con un ricco piano di comunicazione integrata incentrato su “Le Coccole”, nostro prodotto di punta nella categoria dei surgelati - ha affermato Laura Bettazzoli, Direttore Marketing Bonduelle Italia -. Tra i nostri obiettivi primari, quello di ampliare il nostro target di riferimento e parlare a un pubblico sempre variegato attraverso lo sviluppo di uno storytelling emozionale». Continua dunque l'impegno del brand sul fronte della comunicazione, quest'anno amplificato da una crescita degli investimenti, in aumento del 10% sui circa 4,2 milioni stanziati nel 2017, e di cui circa il 15% è destinato al digital. https://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=RQxXwIbXjrA

Credits:

  • Direttore creativo esecutivo: Stefano Campora e Stefano Rosselli
  • Direttore creativo associato: Cinzia Pallaoro
  • Copywriter: Elio Buccino
  • TV Producer: Maria Chiara Muglia
  • CdP: Altamarea

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