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14/10/2019
di Rosa Guerrieri

Bonduelle punta sul digitale a sostegno de "Le Insalate degli Agricoltori"

Torna online la campagna "stile candid camera" ideata da Legas Delaney e pianificata da Zenith: sarà diffusa su Facebook, Instagram, Youtube e in programmatic con profilazioni geo-targetizzate

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Bonduelle punta sul digitale, dopo il successo della campagna Mi Riconosci?, a sostegno de "Le Insalate degli Agricoltori". Per due settimane - dal 14 al 27 ottobre – torna infatti online la campagna che coinvolgerà i consumatori attraverso i canali Facebook, Instagram, Youtube e con una pianificazione in programmatic. L’azienda punta sul digitale per aumentare la fiducia riposta dai consumatori e consolidare l’awareness della gamma "Le Insalate degli Agricoltori" con una campagna la cui creatività fa leva su 3 valori fondamentali: la prossimità della coltivazione e produzione, la freschezza e soprattutto la trasparenza garantita dagli agricoltori Bonduelle - i cui volti sono presenti sul pack della linea - proprio per sottolineare in modo appassionato e naturale il loro amore per la terra e il loro impegno nel coltivare prodotti di grande qualità, mettendoci la faccia. Bonduelle ha dunque scelto di rendere i propri agricoltori protagonisti assoluti della sua campagna, coinvolgendo l’utente con uno stile divertente e giocoso. Il format usato è quello della candid camera: l’azienda ha ripreso a telecamere nascoste le reazioni dei consumatori, che ignari e intenti all’acquisto della propria insalata, sono stati sorpresi dagli agricoltori Bonduelle che hanno poi parlato con loro della qualità e della bontà delle loro insalate. Le candid sono state girate in un supermercato del Nord Italia, con la partecipazione degli agricoltori della provincia di Bergamo, e in un supermercato del Sud Italia, insieme agli agricoltori della zona di Salerno. https://youtu.be/hKiKYiSGllU La campagna, ideata da Legas Delaney e pianificata da Zenith, ha performato bene nei primi due flight, registrando risultati che hanno superato le aspettative con 7,3 milioni di views complete e una risposta concreta da parte dei consumatori, cosa che ha convinto Bonduelle a rilanciare nuovamente “Mi Riconosci?”. Con il terzo flight l’azienda stima di raggiungere circa 2,4 views complete.  Nelle due settimane di campagna è pianificata una sponsorizzazione geo-targetizzata, per cui a seconda di dove si trovano i consumatori, questi vedranno il soggetto dedicato al Nord o al Sud Italia.

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