• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2015
di Caterina Varpi

BNL presenta Mestiere Impresa con TBWA\Italia su tv, stampa e web. Pianifica Mindshare

Protagonisti della campagna tv e web sono Riccardo Cotarella, presidente dell’azienda vinicola Falesco, e Davide d’Atri, presidente della startup per la gestione di diritti musicali Soundreef

BNL Gruppo BNP Paribas va on air con una nuova campagna dedicata a Mestiere Impresa, business space italiano grazie al quale l’imprenditore diventa protagonista di una nuova piazza virtuale. L'adv è creata, ancora una volta, da TBWA\Italia, che esplicita con un visual di impatto il concetto chiave che è alla base del nuovo business space Mestiere Impresa. L’immagine, sviluppata con tecnologia 3D, mostra un ufficio all’interno di uno smartphone, esaltando così i temi del lavoro e del fare, che trovano nel digitale e nelle nuove tecnologie strumenti di business al servizio della crescita aziendale. Protagonisti della campagna tv e web sono coloro che hanno sostenuto il progetto Mestiere Impresa di BNL sin dall’inizio: Riccardo Cotarella, presidente dell’azienda vinicola Falesco, e Davide d’Atri, presidente della startup per la gestione di diritti musicali Soundreef che, insieme ai relativi gestori BNL, testimoniano in prima persona i vantaggi concreti del nuovo servizio. L’agenzia ha sviluppato anche l’attività di comunicazione su web così come materiali POS. Hanno lavorato al progetto Massimiliano Brancaccio, art director e Pablo Granatiero, copywriter con la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. Il planning è di Mindshare. Per quanto riguarda il digital, la campagna è pianificata su siti dei principali quotidiani italiani.

Credits

  • Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
  • Prodotto: Mestiere Impresa
  • Responsabile Comunicazione Corporate, Private & Sponsorship: Silvia Diaconale
  • Direttore Comunicazione: Lucia Leva
  • Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
  • Project Manager: Ester Francioni, Gabriella Olmi
 
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale (Sede Roma): Geo Ceccarelli
  • Copywriter: Pablo Granatiero
  • Digital Project Manager: Jennifer Puzzo e Nicoletta Piccinini
  • Direttore Clienti (sede Roma): Fabrizia Marchi
  • Art Director: Massimiliano Brancaccio
  • Account Director: Chiara Benigni
  • Account Executive: Manuela Maffei, Roberta Grandinetti
  • Senior Digital Project Manager: Fabio Allemagna
  • Senior Digital Art Director: Luca Sala
  • Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
  • Senior Web Designer: Chiara Villotta
  • Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
 
  • EG+ Worldwide
  • Producer: Natascia Bruschetti
  • Casa di Produzione tv: Sator Production
  • Casa di produzione stampa (visual 3D): 101%
  • EG+ Worldwide
  • Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
  • Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
  • Produzione stampa e postproduzione: Massimiliano Pignani, Giovanni Bindellini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI