Protagonisti della campagna tv e web sono Riccardo Cotarella, presidente dell’azienda vinicola Falesco, e Davide d’Atri, presidente della startup per la gestione di diritti musicali Soundreef
BNL Gruppo BNP Paribas va on air con una nuova campagna dedicata a Mestiere Impresa, business space italiano grazie al quale l’imprenditore diventa protagonista di una nuova piazza virtuale.
L'adv è creata, ancora una volta, da TBWA\Italia, che esplicita con un visual di impatto il concetto chiave che è alla base del nuovo business space Mestiere Impresa. L’immagine, sviluppata con tecnologia 3D, mostra un ufficio all’interno di uno smartphone, esaltando così i temi del lavoro e del fare, che trovano nel digitale e nelle nuove tecnologie strumenti di business al servizio della crescita aziendale.
Protagonisti della campagna tv e web sono coloro che hanno sostenuto il progetto Mestiere Impresa di BNL sin dall’inizio: Riccardo Cotarella, presidente dell’azienda vinicola Falesco, e Davide d’Atri, presidente della startup per la gestione di diritti musicali Soundreef che, insieme ai relativi gestori BNL, testimoniano in prima persona i vantaggi concreti del nuovo servizio.
L’agenzia ha sviluppato anche l’attività di comunicazione su web così come materiali POS. Hanno lavorato al progetto Massimiliano Brancaccio, art director e Pablo Granatiero, copywriter con la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli.
Il planning è di Mindshare. Per quanto riguarda il digital, la campagna è pianificata su siti dei principali quotidiani italiani.
Credits
- Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
- Prodotto: Mestiere Impresa
- Responsabile Comunicazione Corporate, Private & Sponsorship: Silvia Diaconale
- Direttore Comunicazione: Lucia Leva
- Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
- Project Manager: Ester Francioni, Gabriella Olmi
- Agenzia: TBWA\Italia
- Direttore Creativo Esecutivo e Direttore Generale (Sede Roma): Geo Ceccarelli
- Copywriter: Pablo Granatiero
- Digital Project Manager: Jennifer Puzzo e Nicoletta Piccinini
- Direttore Clienti (sede Roma): Fabrizia Marchi
- Art Director: Massimiliano Brancaccio
- Account Director: Chiara Benigni
- Account Executive: Manuela Maffei, Roberta Grandinetti
- Senior Digital Project Manager: Fabio Allemagna
- Senior Digital Art Director: Luca Sala
- Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
- Senior Web Designer: Chiara Villotta
- Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
- EG+ Worldwide
- Producer: Natascia Bruschetti
- Casa di Produzione tv: Sator Production
- Casa di produzione stampa (visual 3D): 101%
- EG+ Worldwide
- Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
- Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
- Produzione stampa e postproduzione: Massimiliano Pignani, Giovanni Bindellini