• Programmatic
  • Engage conference

04/10/2019
di Caterina Varpi

BNL torna on air con #PositiveBanking. Nuovo spot dedicato alle imprese

La campagna, firmata da TBWA\Italia, sarà per due settimane in onda su TV, radio, stampa, affissioni e digital, con pianificazione di Mindshare

BNL_Imprese_19.jpg

Parte la seconda wave della campagna pubblicitaria di BNL il cui claim “Cambiare in positivo è una scelta possibile. Per te e per gli altri” sintetizza la strategia di #PositiveBanking che la Banca e il Gruppo stanno sviluppando con clienti, stakeholders, fornitori e con le diverse community con cui BNL e BNP Paribas interagiscono (leggi qui l'articolo sulla campagna). Il focus di questo nuovo lancio sono gli imprenditori: la Banca conferma l’attenzione verso le filiere produttive e lo sviluppo tanto locale quanto internazionale di tutte le tipologie di aziende. La campagna, firmata da TBWA\Italia, sarà per due settimane in onda su TV, radio, stampa, affissioni e digital, con pianificazione di Mindshare. Nello spot un imprenditore di un’azienda tessile – simbolo della qualità del prodotto italiano conosciuto nel mondo – si muove nella sua azienda, dove sono all’opera le macchine che trasformano la materia prima in filati. Al suo fianco un consulente BNL, che è con l’imprenditore anche quando lo scenario cambia e ci si proietta sui mercati internazionali, ricordando la presenza globale dell'istituto bancario. https://www.youtube.com/watch?v=8O7kzFkaTBs Nel visual destinato alla stampa si vedono rocchetti di filo colorati che si innalzano accanto a grattacieli e palazzi moderni, completando lo skyline di una città dal sapore internazionale. "I team di consulenza specializzata di BNL e di BNP Paribas si pongono come partner delle aziende e, in questa logica di servizio, condividono con gli imprenditori strategie e soluzioni puntando ad innovazione e cambiamento, driver di competitività in Italia ed ancor di più sui mercati internazionali – afferma Regina Corradini D’Arienzo, Responsabile Divisione Corporate Banking della Banca. Tutto ciò senza dimenticare gli aspetti di sviluppo sostenibile che rappresentano per le imprese moderne e socialmente responsabili un’opportunità attuale oltre che un’urgenza a livello globale. BNL e il Gruppo BNP Paribas sono in grado di offrire soluzioni innovative, anche su tecnologia e digitalizzazione, supportando le scelte di business delle aziende e delle filiere e facilitando uno sviluppo domestico ed internazionale attento all’ambiente e alla Società, per la creazione di un eco-sistema virtuoso. Ed è proprio sulla base di questo impegno che il Gruppo BNP Paribas è per il secondo anno consecutivo 'la migliore banca al mondo per la finanza sostenibile'".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI