• Programmatic
  • Engage conference

12/11/2018
di Caterina Varpi

BNL Gruppo BNP Paribas torna on air e online con la campagna sulla sostenibilità

Firma TBWA\Italia e pianifica Mindshare. Produzione di Filmmaster Production

BNL-mutui.jpg

Bnl Gruppo Bnp Paribas lancia la seconda wave della campagna pubblicitaria, firmata TBWA\Italia, dedicata alla sostenibilità: “Oggi avere cura del domani è possibile, anche quando scegli il tuo mutuo” (qui la notizia). La campagna, prodotta da Filmmaster Production, prevede una pianificazione ampia e diversificata, a cura di Mindshare: coinvolge le maggiori reti nazionali Tv e radio, il web, i social. Sarà on air anche sui canali proprietari: bnl.it e sugli account social della Banca. Bnl, a coloro che scelgano una delle soluzioni di finanziamento della Banca, dà la possibilità di ricevere, in soli 5 giorni lavorativi dalla domanda di mutuo, la delibera creditizia con una risposta certa sulla sostenibilità del finanziamento rispetto al proprio profilo economico-finanziario. Inoltre, a coloro che vogliano un mutuo per una casa in classe energetica A o B o a quanti decideranno di portare la propria abitazione al massimo livello dell’efficienza energetica, certificandone il raggiungimento della classe A o B, viene offerto un anno gratuito di protezione casa e famiglia. «Tutto questo è l’ulteriore conferma di ciò che noi definiamo “positive banking” - ha affermato Mauro Bombacigno, Direttore Engagement di BNP Paribas in Italia. - Un modo innovativo e differenziante di fare banca, dove il business si declina con la sostenibilità sociale, ambientale, economica, ponendo le persone e i loro progetti al centro del nostro agire. Siamo un Gruppo fortemente e concretamente impegnato, a livello globale, sul fronte della responsabilità d’impresa, favorendo l’inclusione sociale e finanziaria e contribuendo ad una cultura più responsabile nell’utilizzo diffuso delle energie alternative a salvaguardia di tutti e delle nuove generazioni». Anche in questo secondo lancio, il futuro - simboleggiato da neonati tra le braccia di donne e uomini - rappresenta la vision del Gruppo BNP Paribas che vuole dare un contributo a favore di un mondo, di un’economia e di una Società più sostenibili.

Credits

  • Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
  • Direttore Engagement: Mauro Bombacigno
  • Responsabile Direzione Comunicazione: Arturo Ciavarella
  • Responsabile CSR & Positive Economy : Claudia Schinina’
  • Project Manager: Valentina Pepe
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
  • Creative Director: Jack Blanga
  • Copywriter: Claudia Marini
  • Senior Art Director: Anna Di Cintio con Oliviero Mainas
  • Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Director: Roberta Grandinetti
  • Account Manager: Sonja Dukovic
  • Account Executive: Luana Tiano
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri
  • Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
  • Traffico e coordinamento: Paola Gemelli
  • Social Media Director: Arnaldo Funaro
  • Social Media Specialist: Federica D'Andria
  • Produzione Stampa
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
  • Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani
  • Produzione Cinema
  • Producer: Barbara Salaroli
  • Casa di Produzione tv: Filmmaster Production
  • Casa di produzione audio: Suoni Lab Srl
  • Musica: Philip Abussi – Mokamusic
  • Centro media: Mindshare

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI