Bnl Gruppo Bnp Paribas lancia la seconda wave della campagna pubblicitaria, firmata TBWA\Italia, dedicata alla sostenibilità: “Oggi avere cura del domani è possibile, anche quando scegli il tuo mutuo” (qui la notizia).
La campagna, prodotta da Filmmaster Production, prevede una pianificazione ampia e diversificata, a cura di Mindshare: coinvolge le maggiori reti nazionali Tv e radio, il web, i social. Sarà on air anche sui canali proprietari: bnl.it e sugli account social della Banca.
Bnl, a coloro che scelgano una delle soluzioni di finanziamento della Banca, dà la possibilità di ricevere, in soli 5 giorni lavorativi dalla domanda di mutuo, la delibera creditizia con una risposta certa sulla sostenibilità del finanziamento rispetto al proprio profilo economico-finanziario. Inoltre, a coloro che vogliano un mutuo per una casa in classe energetica A o B o a quanti decideranno di portare la propria abitazione al massimo livello dell’efficienza energetica, certificandone il raggiungimento della classe A o B, viene offerto un anno gratuito di protezione casa e famiglia.
«Tutto questo è l’ulteriore conferma di ciò che noi definiamo “positive banking” - ha affermato Mauro Bombacigno, Direttore Engagement di BNP Paribas in Italia. - Un modo innovativo e differenziante di fare banca, dove il business si declina con la sostenibilità sociale, ambientale, economica, ponendo le persone e i loro progetti al centro del nostro agire. Siamo un Gruppo fortemente e concretamente impegnato, a livello globale, sul fronte della responsabilità d’impresa, favorendo l’inclusione sociale e finanziaria e contribuendo ad una cultura più responsabile nell’utilizzo diffuso delle energie alternative a salvaguardia di tutti e delle nuove generazioni».
Anche in questo secondo lancio, il futuro - simboleggiato da neonati tra le braccia di donne e uomini - rappresenta la vision del Gruppo BNP Paribas che vuole dare un contributo a favore di un mondo, di un’economia e di una Società più sostenibili.
Credits
- Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
- Direttore Engagement: Mauro Bombacigno
- Responsabile Direzione Comunicazione: Arturo Ciavarella
- Responsabile CSR & Positive Economy : Claudia Schinina’
- Project Manager: Valentina Pepe
- Agenzia: TBWA\Italia
- Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
- Creative Director: Jack Blanga
- Copywriter: Claudia Marini
- Senior Art Director: Anna Di Cintio con Oliviero Mainas
- Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
- Account Director: Roberta Grandinetti
- Account Manager: Sonja Dukovic
- Account Executive: Luana Tiano
- Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
- Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri
- Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
- Traffico e coordinamento: Paola Gemelli
- Social Media Director: Arnaldo Funaro
- Social Media Specialist: Federica D'Andria
- Produzione Stampa
- Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
- Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani
- Produzione Cinema
- Producer: Barbara Salaroli
- Casa di Produzione tv: Filmmaster Production
- Casa di produzione audio: Suoni Lab Srl
- Musica: Philip Abussi – Mokamusic
- Centro media: Mindshare