• Programmatic
  • Engage conference

16/03/2020
di Francesco Tempesta

Auto che si illuminano come lampadine: lo spot di Bmw per la gamma Plug-in Hybrid

Nella nuova campagna europea del brand tedesco, le vetture si accendono di luce e si spengono, a testimoniare la loro natura ibrida benzina/elettrico

bmw-hybrid.jpg

Cosa c'è di più elettrico di una lampadina? Su questo concetto, Bmw ha creato la nuova campagna dedicata alla linea di vetture Plug-in Hybrid, auto che hanno sia un sistema di alimentazione a benzina che elettrico e che possono agevolmente passare da un sistema all'altro. Nella nuova campagna europea, un modello Bmw viene mostrato mentre percorre una strada, prima in mezzo a una foresta, poi in un buio paesaggio cittadino. D'un tratto, l'auto si illumina, irradiando di luce l'ambiente circostante, per poi spegnersi e riaccendersi di nuovo. Nel frattempo, una voce fuori campo dice: "A benzina o elettrica", spiegando il perché dell'improvvisa illuminazione della macchina, e conclude dicendo: "A volte elettrica. Sempre Bmw". Lo spot porta la firma di Ben Usher e Rob Farren di FCB Inferno, ed è stato diretto da Rob Chiu per Iconoclast Films. La pianificazione prevede una diffusione su digital, social e out-of-home a livello europeo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI