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14/11/2018
di Cosimo Vestito

BMW, M&C Saatchi firma il concept per il lancio della nuova X5. Online la campagna

L’operazione, prodotta da Utopia, è supportata da una campagna display e dalla comunicazione sui canali social del brand, con contenuti originali prodotti da We Are Social

Un tracciato di 5.793 metri che si staglia tra le sabbie e le rocce del Sahara: lo storico Circuito di Monza prende forma nel cuore del deserto. Ogni curva, ogni rettilineo, ogni chicane è stata ricostruita fedelmente in scala 1:1, grazie al lavoro di oltre 40 persone tra ingegneri, geometri, tecnici e piloti. Un’opera che riflette lo spirito della line di campagna “Volere e Potere” e che culmina con un’impresa senza precedenti: guidare la nuova BMW X5 su uno dei terreni più ostili del pianeta, come se fosse sul tracciato di Monza. https://www.youtube.com/watch?v=XBOt8LYcdk8 BMW X5 ha raggiunto il circuito di “Monza, Sahara” attraversando l’Europa, in un viaggio a tappe, realizzato in collaborazione con We Are Social, portandola fino a Merzouga, nell’impervio deserto marocchino. L’operazione è stata ideata dall’agenzia M&C Saatchi e prodotta da Utopia e sarà on air a partire dal 12 novembre sul sito x5.bmw.it e sui canali social del brand, supportata da una campagna display. We Are Social ha ideato e seguito la creazione di contenuti originali per i canali social del brand, declinando il concetto di campagna lungo tutte le tappe del viaggio di avvicinamento al “Monza, Sahara”. “Volere e potere significa porsi degli obiettivi sempre più alti e ambiziosi” – affermano Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners di M&C Saatchi – “significa avere la sicurezza che nulla è irraggiungibile, serve solo la volontà di farlo. Volevamo che questa affermazione non rimanesse solo una bella frase, ma che fosse davvero messa in pratica e che fosse la nuova BMW X5 a farlo. Ancora una volta, abbiamo cercato un’idea semplice e immediata, come quella di prendere un’icona mondiale delle performance e della sportività come il circuito di Monza, e portarlo dove solo una BMW X5 può arrivare, senza rinunciare al piacere di guidare”.

Crediti:

Cliente BMW Italia
  • Marketing Director: Federico Izzo
  • Brand Communication Manager: Federica Manzoni
  • Brand Communication BMW: Alessandra Mercuri
  • Social Media Specialist: Stefano Voltan
M&C Saatchi
  • Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Deputy Creative Director: Stefano Guidi, Armando Viale
  • Copywriter: Michele Bellini
  • Art director: Roberto Ardigò
  • Digital Designer: Alessandro Pomè
  • Client Services Director: Barbara Pusca
  • Account Director: Daria Burzoni
  • Head of Planning: Massimo Capucci
  • Production Director: Federico Fornasari
Utopia Production Company
  • Director: Vincenzo Gasbarro
  • 1st AD: Claudio Cingoli
  • Key grip: Luciano Roversi
  • Director of Photography: Luca Esposito
  • Executive producer: Francesco di Trani
  • Head of production: Francesco Crespi
  • Service Executive Producer: Habib El Kilali
  • Service producer: Khalid Smour
  • Production manager: Giovanni La Monaca
  • Producer: Irene Rei, Nicholas Grundy
  • Production Assistant: Andrea Cima, Marco Oriani
  • Director Content: Sebastiano Tomada
  • Director of Photography:Thomas Pizzinga
  • Head of Editor: Manuel Savoia
  • Editor: Tommaso Quartana e Elia Bersani
  • Post production supervisor: Luigia Sergio
  • Post producer: Silvia Marini
  • Photographer: Tommaso Lisca
  • VFX supervisor: Simon Gottlieb
  • Grading: Claudio Beltrami
  • Sound Design: Francesco Leali

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