Blue Hive Roma guida Ford agli Internazionali BNL d’Italia

L’operazione on/off line Sei tu a condurre la partita, prevede, accanto al sito internet, una campagna display e una campagna Vine, con 5 video realizzati dal regista PES che per la prima volta lavora per il mercato italiano

di Caterina Varpi
11 maggio 2015
myfordtennis

Ford Italia torna agli Internazionali BNL d’Italia con Blue Hive Roma e la campagna on/off line Sei tu a condurre la partita. Realizzata con la direzione creativa di Federico Russo, accompagnerà gli utenti che si avvicineranno al mondo della 72esima edizione della manifestazione con un sito www.myfordtennis.it che per la prima volta mostrerà gli spazi del Foro Italico, anche quelli calcati solo dagli atleti, in modalità Google Street View, offrendo al grande pubblico la prima mappatura del Foro Italico navigabile in prima persona. Un tour virtuale cui si affiancheranno anche le riprese aeree effettuate con l’ausilio di un drone.

Completano l’operazione una campagna display che accompagnerà tutta l’iniziativa insieme ad una campagna Vine: 5 video realizzati da Pes, il pluripremiato regista nominato agli Oscar, che per la prima volta lavora per il mercato italiano.

#MyFordTennis sarà l’hashtag ufficiale che guiderà tutte le conversazioni online e che avrà anche un cuore fisico: la social HUB, un laboratorio social all’interno dello stand di Ford ad IBI15. La social HUB avrà un maxi-wall esterno visibile a tutto il pubblico, che proietterà in tempo reale tutti gli aggiornamenti dei canali social di Ford Italia e riprenderà anche i post #IBI15. Tra questi ci saranno anche i selfie scattati con la tecnologia Twitter Mirror che Twitter per la prima volta mette a disposizione della Casa d’auto. Ci sarà, inoltre, uno spazio dedicato alla Ford Mustang, che sarà disponibile a partire da questa estate presso i FordStore europei, dopo oltre 50 anni dalla sua nascita.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.