• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2018
di Cosimo Vestito

BlaBlaCar online con "La libertà di partire domani"

La creatività della comunicazione è stata curata dalla stessa azienda in collaborazione con Change, un'agenzia del network globale FCB scelta dopo una gara. La pubblicità è su YouTube, Facebook, Instagram e Spotify

A pochi mesi dal lancio del nuovo logo e del nuovo algoritmo di ricerca, BlaBlaCar lancia la sua nuova campagna pubblicitaria dal claim "La libertà di partire domani", online da oggi sulle principali piattaforme digitali. La creatività della comunicazione è stata curata dalla stessa azienda, nello specifico dalla Head of Brand & Creative Estelle Blemand-Zaïre, in collaborazione con Change, un'agenzia indipendente con sede a Parigi parte del network globale FCB, scelta dopo una gara. La pianificazione è stata realizzata internamente su YouTube, Facebook, Instagram e Spotify. https://www.youtube.com/watch?v=mBkEKJ21z7c "Questa campagna celebra la liberà di partire in qualsiasi momento e di arrivare dappertutto grazie alla comodità dei passaggi in auto», commenta Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar, "Negli spot video della campagna, una passeggera scorre le offerte di passaggio disponibili sull’app di BlaBlaCar per decidere all’ultimo minuto come trascorrere qualche giorno di vacanza. Allo stesso modo, negli spot radio, una viaggiatrice valuta se trascorrere il fine settimana in campagna, al lago o al mare: perché BlaBlaCar offre a tutti la libertà di partire anche domani, per un numero infinito di destinazioni".

L'offerta di mobilità di BlaBlaCar

Il claim "La libertà di partire domani" mette in evidenza due aspetti che caratterizzano BlaBlaCar. Il primo è la possibilità di prenotare un posto in auto in qualsiasi momento e in liberta, perché i prezzi dei passaggi sono sempre stabili e non aumentano con l’avvicinarsi della data della partenza come accade per altre soluzioni di trasporto. Il secondo è la grande offerta di passaggi disponibili sulla piattaforma per qualsiasi destinazione, su tutto il territorio, resa possibile dal nuovo algoritmo di ricerca di BlaBlaCar. Più preciso e intelligente, permette ai passeggeri di indicare l’esatto indirizzo di partenza e di arrivo e di visualizzare tutti i conducenti che hanno offerto un viaggio che passa da lì, cui possono inviare una richiesta di prenotazione. È la stessa piattaforma a suggerire ai conducenti un punto d’incontro con i passeggeri che sia lungo il loro tragitto, moltiplicando così i percorsi che possono essere condivisi e ottimizzando i posti sulle auto in circolazione che altrimenti resterebbero vuoti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI