Bitmama firma la nuova campagna digital per Nutella B-ready con Luca Argentero

L’attore, testimonial del brand per il secondo anno consecutivo, coinvolto attivamente in un progetto video e social che sarà online a più riprese durante il prossimo anno

di Teresa Nappi
20 dicembre 2017
Nutella-b-ready-Luca-Argentero

Continua il percorso di Bitmama al fianco del brand Nutella, con la campagna di comunicazione digital del nuovo Nutella B-ready.

La novità da comunicare? Più Nutella dentro B-ready, più entusiasmo per tutti i fan del brand, in primis per Luca Argentero, testimonial del prodotto per il secondo anno consecutivo (leggi qui l’articolo dedicato all’inizio della collaborazione tra Nutella B-ready e Luca Argentero).

La campagna video prevede due soggetti che raccontano la reazione del testimonial alla scoperta, e all’assaggio, del prodotto con più Nutella dentro. Il linguaggio, in continuità con la strategia dell’anno passato, è sempre quello nativo dei social: video brevi e ironici, lontani dal tono di voce e dallo stile più classico della campagna tv, che tirano fuori il lato esuberante e divertente di Luca Argentero.

Ma il percorso non si ferma qui. Il ruolo di B-ready come supporter della mattinata e portatore di entusiasmo proseguirà durante l’anno con altri contenuti social: meme, gif, digital print.

Nei mesi successivi andrà online anche una seconda campagna video in cui Luca Argentero vestirà i panni di un vero e proprio motivatore del mattino: che si tratti di un appuntamento importante, di un colloquio di lavoro o semplicemente del fatto che è lunedì e ricomincia la settimana, Nutella B-ready sarà sempre al nostro fianco, pronto a darci consigli ma soprattutto a farci prendere la vita con spensieratezza e ottimismo.

Credits

  • Creative Director: Fabio Padoan
  • Head of Art: Valeria Fuso
  • Senior Copywriter: Julie Carpinelli
  • Social media manager: Susanna Aruga
  • Client Director: Ethiopia Abiye
  • Client Manager: Francesca Casciato

 

  • Casa di produzione: Duel
  • Executive Producers: Emanuela Barbano, Franco Dipietro
  • Director: Franco Dipietro

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.