• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/05/2019
di Caterina Varpi

Il birrificio Ubrew trova i suoi Beer Heroes con McCann e Um

McCann Worldgroup Italia sviluppa la creatività della campagna digital

Ubrew, birrificio artigianale londinese dove ognuno ha la possibilità di produrre la propria birra scegliendone gli ingredienti, lancia la campagna Beer Heroes, firmata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da Um London e Reprise London. Dopo aver dedicato più di due anni alla ricerca degli "eroi della birra" più famosi di internet, il birrificio li ha finalmente trovati e ha celebrato le loro imprese con una birra pensata e prodotta per loro. Nel corso degli anni la rete ha catturato alcune scene in cui la birra è stata messa in salvo da beer heroes: dal recupero di una birra mentre si pratica il surf, al tenere una birra sopra l'acqua durante un kayak roll. Ubrew ha lanciato attraverso un video una ricerca mondiale per trovare questi eroi. Sono stati trovati tre beer heroes e portati a Londra, dove la loro storia è stata documentata. Lì Ubrew ha prodotto per loro delle birre speciali con etichette personalizzate e ingredienti particolari in linea con i loro gusti e la loro provenienza. https://youtu.be/9d6OWamEdDg "In Ubrew crediamo che, in fondo, ci sia un beer hero in ognuno di noi. Non stiamo solo vendendo birra, ma anche l'esperienza di creare la propria birra. Il nostro nome dice tutto U-brew. La nostra visione è semplice: vogliamo creare una birra per ogni beer hero là fuori. Ne abbiamo trovati tre, ma la ricerca continua e speriamo di trovarne molti altri e celebrare ognuno di loro con una birra speciale in loro onore", ha dichiarato Matt Denham, fondatore del birrificio. https://youtu.be/eRsstb9v3U0

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI