Birra Moretti lancia La Bianca: campagna su quotidiani e magazine off e online

Il concept creativo è di Hub09, mentre la pianificazione è a cura dell’agenzia Mediavest. Prevista anche la distribuzione promozionale della nuova weiss all’italiana in collaborazione con i principali siti di e-commerce

di Teresa Nappi
28 giugno 2016
Birra-Moretti-LaBianca

#TuLaConosciBianca? Parte da qui la campagna che lancia ufficialmente l’ultima nata di casa Birra Moretti, La Bianca.

Presente sul mercato dalla primavera 2016, la nuova weiss all’italiana, Birra Moretti La Bianca, sta conquistando sempre di più il cuore e i gusti degli italiani. Ed ora, fino a fine agosto, sarà protagonista di una serie di iniziative web per far conoscere a un pubblico sempre più ampio il suo gusto fresco e distintivo: video-pillole, sampling in collaborazione con i principali siti di e-commerce e una pianificazione adv sui principali quotidiani e magazine off e online.

Protagonista delle video-pillole è il mitico Baffo Moretti. Nei 4 video prodotti, realizzati con effetto 3D, caricati sul canale YouTube Birra Moretti Official, Baffo Moretti parla, sognante, di una misteriosa Bianca: elegante, delicata, affascinante, sincera. Una vera passione per questa misteriosa Bianca, tanto da scatenare qualche gelosia. Solo alla fine del video, Baffo Moretti chiarisce l’equivoco mostrando in favore di camera la sua bottiglia di Birra Moretti La Bianca.

 

Il concept creativo e la realizzazione sono a cura dell’agenzia Hub09, mentre la pianificazione è a cura dell’agenzia Mediavest. Interessati dal planning i principali quotidiani e magazine web e cartacei.

Non solo adv

È sempre il momento giusto per fare un po’ di shopping, soprattutto se a fronte di un acquisto è possibile provare il gusto fresco, nuovo e inimitabile di Birra Moretti La Bianca. Chi acquisterà sul sito www.esselungaacasa.it, riceverà a casa la bottiglia da 33cl.

Fino a fine luglio, chiunque effettuerà un acquisto sui siti Saldi Privati, Mediashopping, buyandbenefit.com, Yeppon.it, marthascottage.com ed E-Price, riceverà in regalo una lattina da 15cl di Birra Moretti La Bianca. Infine, fino a fine agosto, una bottiglia di Birra Moretti La Bianca da 33cl sarà distribuita all’interno di quattromila Degustabox, le speciali food box a sorpresa che gli iscritti al sito ricevono mensilmente, al costo di 15,99 euro, con le ultime novità del mercato, tutte da scoprire.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.