Birra Peroni 3.5 non si ferma mai nel nuovo spot

Ideato da Saatchi & Saatchi e prodotto da Think Cattleya, il nuovo commercial è stato girato da Billy Pols, pluripremiato regista sudafricano

di Lorenzo Mosciatti
22 luglio 2019
Peroni-3.5-spot

Birra Peroni è on air sulle principali tv nazionali, sui social e sul digitale con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla birra leggera Peroni 3.5.

“Più gusto, con meno”, il claim del nuovo spot, è stato pensato per dare un forte senso di continuità con quanto fatto dal brand con Peroni Cruda, la cui campagna è on air dal 23 giugno, nascendo anch’essa dall’idea creativa di Saatchi & Saatchi.

“La nuova campagna di Peroni 3.5 riscrive il linguaggio creativo di Peroni: un percorso iniziato con Peroni Cruda, che sta portando il brand verso un posizionamento fresco e moderno”, commenta Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi.

“Less is more” è il concetto sul quale si fonda il nuovo spot che segna un cambiamento rispetto al passato: un nuovo tone of voice che parla alle persone che hanno voglia di non fermarsi mai, di godersi la vita con leggerezza e anche con gusto. Un linguaggio espresso grazie ad un ritmo serrato ed energico, all’insegna di uno stile di vita attivo. “Più gusto, con meno” vuole dimostrare che prendersi cura di se stessi non significa per forza non godere i piaceri della vita.

Prodotto da Think Cattleya, il nuovo spot è stato girato da Billy Pols, pluripremiato regista sudafricano che vanta una vasta esperienza nel campo dei commercial in seguito ai lavori svolti per Ikea, Eni ed i New York Knicks.

Pianificato da Wavemaker, il nuovo spot di Peroni 3.5 sarà on air nei formati 30” e 15” dal 21 luglio fino al 5 ottobre 2019 su tutte le reti Rai e Mediaset e sui principali canali delle piattaforme Sky e digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 766 milioni di contatti cumulati.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
Head of Tv Production: Raffaella Scarpetti
Tv Producer: Lavinia Confortini

Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Billy Pols
Dop: Jeremy Snell
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Montatore: Govert Janse
Colorist: Claudio Beltrami
PostProduzione: Bondi Brothers
Sound&Music: Sing

Agenzia Media: Wavemaker

Brand: Birra Peroni
Direttore Marketing: Francesca Bandelli
Marketing Manager: Marina Manfredi

Production Advisor & Cost Controller: VA Consulting / Ebiquity

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.