Birra Moretti, il barista “Spillo” protagonista del nuovo spot

Continua la campagna di Birra Moretti firmata da Armando Testa e ambientata nel “Paese coi Baffi”. Planning di Publicis Media

di Simone Freddi
15 novembre 2017
Spot-Birra-Moretti
Un'immagine dello spot

L’ultimo episodio degli spot Birra Moretti, on air da domenica 19 novembre, è ambientato nel bar del Paese coi Baffi, il luogo dove gli abitanti si ritrovano per fare quattro chiacchiere e bere una birra in buona compagnia. Ma non una birra qualsiasi: nel Paese coi Baffi, ovviamente si beve Birra Moretti.

È Baffo Moretti che presenta allo spettatore il quinto personaggio della storia tutta italiana raccontata negli spot Birra Moretti: è “Spillo“, il barista, talmente appassionato di spillatura da vivere a 45°.

Nel locale di Spillo tutto è inclinato, dal quadro al bicchiere. Soprattutto il bicchiere: perché è proprio l’inclinazione uno dei segreti per ottenere una perfetta spillatura, quel passaggio indispensabile per far rivivere nel bicchiere la storia, le origini, il gusto e le caratteristiche dei differenti stili birrari.  “Fidatevi di questa dritta”, dice Baffo Moretti, lasciando intendere come è questa attenzione, insieme a tutte le piccole altre, a fare grande una birra come Moretti.

L’atmosfera ironica e sognante della campagna ideata da Armando Testa è, come nei precedenti episodi della campagna, merito della regia visionaria di Vesa Manninen. La direzione creativa esecutiva è affidata a Michele Mariani, Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family. Planning di Publicis Media.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.