Birra Moretti si prepara a “esultare” per i Mondiali: adv al via la prossima settimana

La campagna, firmata da Armando Testa, avrà una pianificazione multimediale, curata da MC&A Mediavest. Intanto il brand lancia un’edizione limitata: nelle etichette Baffo interpreta sette celebri gesti di esultanza

di Alessandra La Rosa
22 maggio 2014
Moretti mondiali 2014

Che quello tra Birra Moretti e il calcio fosse un legame particolarmente profondo è ormai risaputo. Nella storia della comunicazione di Birra Moretti, infatti, le iniziative di celebrazione del pallone, tra off e online, sono state davvero numerose, a partire dal fortunato format adv “Divano Birra Moretti” lanciato nel 2010. E, nel tumulto pubblicitario degli imminenti Mondiali brasiliani, c’era da aspettarsi che il brand di birra del mitico Baffo non sarebbe stato in silenzio.

E infatti. Non solo la Bionda non starà in silenzio, ma anzi “esulterà” in tutti i modi possibili e immaginabili.

E’ proprio il tema dell’esultanza, per l’appunto, il cuore della nuova campagna di comunicazione. Per vederla bisognerà aspettare la prossima settimana, ma intanto, come “assaggio”, possiamo cominciare a collezionare le bottiglie in edizione speciale dedicata ai Mondiali. Da fine maggio, e per tutto il periodo di Brasile 2014, infatti, sarà disponibile a scaffale e in tutti i locali una limited edition con speciali etichette che mostrano Baffo Moretti, inconfondibile icona del marchio, mentre interpreta sette celebri gesti di esultanza compiuti dai più famosi e amati giocatori di calcio dopo un gol segnato in campo.

Dalla sviolinata di Gilardino alla spanna sopra la testa di Giovinco, dal celebre dito in bocca di Totti a mo’ di ciucciotto alle mani dietro le orecchie per sentire meglio l’urlo di gioia dei tifosi. Non mancano neanche i pollici puntati dietro la schiena a indicare il numero di maglia, gli indici delle mani rivolti al cielo in segno di ringraziamento e le mani a formare il simbolo del cuore. Sette gesti celebri, entrati nell’immaginario dei fan dello sport che più appassiona gli italiani.

E la celebrazione di queste “esultanze” sarà anche al centro della campagna adv, firmata da Armando Testa, che prenderà il via la prossima settimana con un planning multimediale e che, secondo quanto ci risulta, dovrebbe vedere anche la partecipazione, o meglio la voce, di un noto telecronista sportivo.

Partner media si conferma MC&A Mediavest, che, sempre per Birra Moretti, ha recentemente curato il planning della campagna dedicata a Radler.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.