Birra Moretti Radler: al via il 3 maggio la campagna multimediale di Armando Testa

Il mitico Baffo inforca la bici e pedala nell’entroterra messinese. Il planning di MCA Mediavest coinvolgerà televisione, web e radio. La comunicazione passerà anche da packaging e materiale p.o.p..

di Rosa Guerrieri
29 aprile 2014
Birra moretti aprile 2014

Birra Moretti torna in comunicazione strizzando l’occhio al Giro d’Italia.

Nel nuovo spot dedicato a Birra Moretti Radler (la novità 2014 in cui la birra – 45% – si unisce al sapore fresco e genuino dei limoni 100% siciliani selezionati), di cui avevamo già anticipato il prestigioso regista e l’ambientazione sicula, il mitico Baffo inforca la bicicletta e fa una bella pedalata nell’entroterra della provincia di Messina, raccogliendo e selezionando con cura i migliori limoni siciliani. Partito dal caratteristico paesino di Forza D’Agrò, sfreccia in bici superando un gruppo di corridori emulando lo storico passaggio di borraccia (o meglio di limone, in questo caso) tra Coppi e Bartali. Un chiaro riferimento al Giro d’Italia di cui quest’anno Birra Moretti Radler sarà fornitore ufficiale.

Una sosta in una limonaia, simbolo della sicilianità, è d’obbligo: qui Baffo Moretti, in compagnia dei contadini del luogo, sceglie solo i migliori agrumi, facendosi dunque garante della qualità del nuovo prodotto firmato da Birra Moretti. Una volta rimontato in sella, ecco il più classico degli imprevisti: la foratura di una gomma. Dopo la faticosa pedalata è tempo di un po’ di ristoro al bar e non a un bar qualunque, bensì lo storico Bar Vitelli di Savoca (Me), dove nel 1972 vennero girate alcune scede de Il Padrino. Cosa ordinare? Una Birra Moretti Radler ovviamente. E dopo il primo sorso ecco il celebre gesto del Baffo Moretti per rimuovere la schiuma dai baffi, diventati gialli.

La scelta della bici nello spot non è casuale: “radler” in tedesco infatti significa ciclista.

La campagna Birra Moretti firmata da Armando Testa (con la direzione creativa di Dario Anania e Vincenzio Pastore) e diretta da Rocco Papaleo, vede la partecipazione, accanto all’attore Orso Maria Guerrin, della giovane attrice Valentina Melis. La pianificazione multimediale, gestita da MCA Mediavest, partirà il 3 maggio e coinvolgerà televisione, web e radio. La comunicazione passerà anche da packaging e materiale p.o.p.. La casa di produzione è Filmmaster Productions.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.