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20/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Birra Moretti lancia il nuovo boccale con spot in tv e sul digital

La campagna, caratterizzata da uno stile narrativo completamente nuovo, porta la firma di Armando Testa. Il centro media è Red Star

Si può migliorare la perfezione? È questa la domanda del nuovo spot di Birra Moretti, on air dal 21 maggio per lanciare sul mercato il nuovo boccale pensato per migliorarre l'esperienza di degustazione.

Con uno stile narrativo completamente nuovo, lo spot di Birra Moretti curato da Armando Testa e diretto da Niel La Croix nelle due versioni da 15’’ e 30’’, racconta in modo epico la realizzazione della birra perfetta e la creazione del boccale che, come un fuoco prometeico, segna una nuova era della degustazione. 

E' la spinta vitale che da sempre muove l’uomo ad andare oltre i propri limiti, d'altronde, ad essere al centro dello spot. Frutto di un attento lavoro di studio e di progettazione, il nuovo boccale è infatti capace di conquistare ognuno dei cinque sensi ed è curato in ogni millimetro per offrire la degustazione perfetta. Anche per questo gode della certificazione Aspi, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana.

Da oggi il boccale cambia per sempre l’etichetta di Birra Moretti e sarà lo storico uomo coi baffi a tenerlo stretto fra le sue mani. Come raccontano le immagini, la migliore selezione di grano, luppolo, lievito e tecniche raffinate in 160 anni di esperienza ha portato Birra Moretti alla creazione della birra a regola d’arte. Solo uno strumento come il boccale perfetto poteva rendere la sua degustazione ancora migliore perché, come afferma la voice over dello spot, “è quando pensiamo di aver raggiunto la perfezione che possiamo ancora migliorarla”.

La voce è quella inconfondibile di Fabrizio Pucci, celebre doppiatore italiano di attori quali Hugh Jackman e Russell Crowe nonché di Don Draper di Mad Men. La campagna tv e il lancio del nuovo spot fanno leva su una forte sinergia tra piattaforma video e digital, che avrà una sua campagna dedicata tutto l’anno. Il centro media è Red Star, la unit creata ad hoc da Denstu Aegis Network per il gruppo Heineken.

Dal 1 giugno fino alla fine di luglio, in Piazza dei Mercanti a Milano e a Campo dei Fiori a Roma, è quindi stata pianificata una campagna in maxiaffisione. Il boccale sarà quindi disponibile in 30.000 locali italiani, mentre, dal 1 giugno al 31 luglio, acquistando 9 euro di Birra Moretti con scontrino unico e caricando lo scontrino sul sito birramoretti.it, sarà possibile averne due nella versione da 20 cl direttamente a casa.

Credit

  • Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
  • Direzione Creativa: Andrea Lantelme
  • Vice Direttore Creativo: Federico Bonenti
  • Direttore Clienti: Emanuele Cason
  • Art director: Barbara Ghiotti
  • Copywriter: Sara Greco
  • Casa di Produzione: (H)Films
  • Produttore Esecutivo: Elena Galimberti
  • Producers: Caterina Sacchi
  • Regia: Niels La Croix
  • Direttore della Fotografia: Justin Bodenkamp
  • Post produzione: EDI, Effetti Digitali Italiani
  • Digital Chief Creative Officer: Flavio Fabbri
  • Digital Art Director: Roberto Gargano
  • Digital Copywriter: Maria Meioli
  • Project Manager: Sara Salamino
  • Social Media Manager: Ludovica D’Aquino
  • Tech Lead: Marco Savojardo
  • Web Designer: Silvia Maistrello
  • Motion Designer e UX interface: Damiano Gui
  • Azienda: Heineken Italia S.p.A.
  • Direttore marketing (cliente): Floris Cobelens
  • Marketing Manager: Valentina Simonetta
  • Brand Manager. Davide Battaglia Brunaccini
  • Junior Brand Manager: Ilaria Bianco

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